blank

Due trucchi di WhatsApp per il web che quasi nessuno conosce

Tutti siamo abituati a utilizzare WhatsApp dallo smartphone. Ma può essere usato anche dal computer. La procedura è semplice e la potete trovare indicata in un articolo degli Esperti di ProiezionidiBorsa il cui link è in fondo a questa pagina.

Nelle righe di seguito vogliamo svelarvi due trucchi di WhatsApp per il web che quasi nessuno conosce. Suggerimenti che possono rendere molto utile e vantaggioso utilizzare la famosa chat anche dal pc o da un tablet. E, soprattutto comodo. Ecco come si deve fare.

Due trucchi di WhatsApp per il web che quasi nessuno conosce

Il primo trucco permette di trasferire file di ogni genere dallo smartphone al pc, in modo rapido e semplice. Ecco il procedimento. Occorre creare un gruppo dove si aggiunge un amico. Poi si nomina il gruppo con un nome a piacere, per esempio: io.

Fatto questo, si entra sul gruppo e si rimuove l’amico. Di conseguenza si rimane l’unico partecipante al gruppo. Tutti i messaggi ed allegati che saranno inviati sul gruppo, saranno visibili anche su WhatsApp web e quindi scaricabili sul pc.

Il trucco per leggere due account contemporaneamente

Secondo suggerimento. Chi ha due account di WhatsApp, legati a due numeri, non può leggerli contemporaneamente con WhatsApp web, perché il sistema non lo permette. A meno che non si utilizzi un piccolo trucco.

È necessario aprire due finestre su due browser diversi. In questo caso WhatsApp web lo permette, perché è come averlo aperto da due pc diversi. Sul primo browser si aprirà il WhatsApp web del primo numero e sull’altro browser quello del secondo numero. Così si potrà leggere contemporaneamente i messaggi ricevuti sui due n. di WhatsApp dallo stesso pc.

I vantaggi di usare WhatsApp dal pc

Perché aprire WhatsApp web se lo si può usare sullo smartphone? Prima di tutto per comodità. Se siete al pc, controllare e rispondere ai messaggi arrivati è molto più semplice e veloce. Anche perché si possono scrivere i messaggi dalla tastiera.

Usando WhatsApp dal pc, non è necessario tutte le volte prendere lo smartphone in mano, aprire la app, controllare i messaggi.  Si può anche mettere il cellulare nella borsa, lasciarlo nella giacca o metterlo nel cassetto. Si rimarrà comunque sempre aggiornati sui messaggi.

Approfondimento

Il trucco per utilizzare WhatsApp dal pc utilizzando il browser di internet

Consigliati per te