Due modi semplici, intelligenti e saporiti per riciclare il pandoro e il panettone avanzato

Siamo giunti alla fine della maratona dei cenoni natalizi, ma non si può dire che questo periodo di abbuffate sia giunto a termine. Infatti, rimangono gli avanzi di questi giorni che devono in qualche modo essere smaltiti.

Per questo motivo oggi andremo a scoprire due modi semplici, intelligenti e saporiti per riciclare il pandoro e il panettone avanzato. Scopriamo come fare per ridurre gli sprechi al minimo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Lo spiedino di panettone

Ecco una ricetta semplicissima da fare ma estremamente sfiziosa e bella da vedere. Basta prendere il panettone rimasto e tagliarlo a cubetti di dimensione omogenea.

Una volta completata questa operazione, basta grigliarlo su entrambi i lati in modo da renderlo croccante. A questo punto, basta infilare i pezzi su un lungo stecchino di legno in modo da formare uno spiedino. Può essere presentato in tavola ricoperto da nutella, da scaglie di cioccolato o da avanzi di crema al mascarpone.

Il roll di pandoro

Invece, per quanto riguarda il procedimento dedicato al pandoro, basta avere a disposizione della ricotta, dello zucchero e delle gocce di cioccolato fondente.

Prendere la parte che ci è avanzata e tagliarla a fette rettangolari di spessore simile. Metterle fra due pezzi di carta forno e stenderle con l’aiuto di un mattarello.

Una volta che si saranno ottenuti delle parti abbastanza sottili, si può passare alla farcitura. Basterà prendere la ricotta e mescolarla con dello zucchero e con il cioccolato, spalmarlo sulla base e arrotolare.

Oggi abbiamo svelato due modi semplici, intelligenti e saporiti per riciclare il pandoro e il panettone avanzato. Se si vogliono scoprire delle deliziose preparazioni a base di cibo riciclato, consigliamo di consultare la nostra rubrica culinaria presente sul sito di ProiezionidiBorsa. Infatti, evitare lo spreco e aumentare la consapevolezza nelle nostre scelte alimentari è uno stile di vita salutare sia per il pianeta che per il nostro portafoglio. Se si è curiosi di scoprire altre scelte green basta cliccare qui.

 

Consigliati per te