Dove vanno le borse? Intervista a Gian Piero Turletti

ProiezionidiBorsa

Intervista a Gian Piero Turletti
Ideatore metodo Magic box in 7 passi
Nella sua precedente intervista, ha parlato del rilievo assunto da taluni riferimenti supportivi. Ce lo può confermare?
Certamente. Ad esempio sull’indice Dax avevo indicato il livello di 11787, e proprio il minimo di ieri ha praticamente centrato tale livello a 11797. Peraltro, a fronte dei drammatici fatti di cronaca legati al disastro aereo, era probabile una certa volatilità ma, nonostante questo, il livello tecnico ha dimostrato tutta la sua valenza.

Cosa prevedere, quindi, in ottica di medio termine, a partire proprio dal Dax?
Ci troviamo in presenza di rilevanti target di spazio e tempo.
Il futuro setup temporale per/entro il 21 aprile.
Tranne violazione del supporto dianzi indicato, è probabile o una fase laterale, o successivi massimi, che però incontrano un primo ostacolo/obiettivo importante, nella resistenza riconducibile al secondo target raggiunto in overshooting, in area 12052,  e poi il massimo raggiunto il 16 marzo a 12219.

Cosa può dirci, sempre in ottica di medio, sull’Eurostoxx?
Fermo restando quanto osservato in caso di violazione di determinati supporti, l’indice, che ha negli ultimi tempi mostrato minor forza relativa rispetto a dax e ftse mib, è indirizzato al raggiungimento del suo obiettivo naturale in area 3762 (eventuale overshooting in area 3939), con il primo obiettivo previsto, nel caso il prezzo corra più del tempo, per/entro il 9 aprile.
In caso di equilibrio spazio/tempo, il setup è previsto per/entro il 22 maggio.

E l’indice ftse mib, verso quali obiettivi è orientato?
Dopo aver centrato in spazio e tempo il primo obiettivo a 22812, pare indirizzato verso il secondo target in area 24150. Primo setup temporale per/entro il’8 maggio.

Infine, quali prospettive in ottica di medio per lo S & P 500?
L’indice statunitense ha mostrato una minor fora relativa negli ultimi tempi, oscillando intorno ad un livello rilevante, secondo i canoni di Magic box, area 2079.
Nel medio termine possiamo proiettare un primo target in area 2346 ed un secondo, in overshooting, in area 2430, con primo setup temporale per/entro il 16 giugno.

Consigliati per te