Dove trovare rendite sicure? I migliori dividendi secondo gli analisti

rendite finanziarie

Questi ultimi 11 anni di mercato toro sono stati contrassegnati da tassi bassi ovunque. Dove trovare rendite sicure? I migliori dividendi secondo gli analisti

Dove trovare rendite sicure?

Gli ultimi anni sono stati contraddistinti dal più longevo mercato toro della storia. Un mercato che ha visto record storici nei listini Usa ma anche in Europa. Eppure a causa delle politiche accomodanti delle banche centrali, i rendimenti bassi sono stati una realtà ovunque. Per questo molti hanno deciso di investire sui mercati azionari, approfittando del rally. Ma per chi vuole continuare a guadagnare in borsa la domanda è dove trovare rendite sicure?

I migliori dividendi secondo gli analisti

Quali sono i migliori dividendi secondo gli analisti?

Da Jefferies hanno iniziato a monitorare tutte quelle aziende famose che, approdate in un territorio value, offrono dividendi sostenibili. Dividendi che sono anche ottimi strumenti per avere rendite certe. Un primo titolo da acquistare suggerito da Jefferies è quello di Digital Realty Trust Inc. (NYSE:DLR) società di data center. Il suo vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza è quello dei clienti. Il 9% sono istituzionali e spesso si tratta di aziende che lavorano a livello internazionale. A questo si aggiunga anche il solido dividendo dell’azienda (attualmente al 3,44%) e il potenziale di crescita della cedola in futuro.

I maggiori player nei portafogli conservatori

Per chi si domanda dove trovare rendite sicure e quali possano essere i migliori dividendi secondo gli analisti c’è un altro titolo suggerito dagli analisti, Ventas (NYSE:VTR). In questo caso si parla di uno dei principali fondi di investimento immobiliare focalizzato sulle strutture per la salute. Non solo è uno dei maggiori player nei portafogli conservatori ma è anche uno dei titoli che sfruttano i megatrend del futuro, ovvero quello del settore sanitario. Infatti oltre a centri di riabilitazione ospedaliera e strutture di assistenza a lungo termine l’azienda ha in mano anche centri di ricerca. Il suo dividend yield al momento è del 5,33%. Jefferies ha fissato un rating buy con obiettivo di prezzo di $ 68.

Approfondimento

Dividendi

Consigliati per te