Dove si offre alloggio in Italia al costo di soli 2 euro a notte 

Un focus per capire dove si offre alloggio in Italia al costo di soli 2 euro a notte.

L’iniziativa denominata “Vacanza a 2 euro” ha carattere sperimentale ed è stata ideata e posta in essere da una specifica amministrazione comunale del Cilento. L’intento dichiarato è quello d’intercettare una domanda turistica non di massa, ma “domestica”. In cambio si potrà usufruire di una ricca rete di sentieri naturalistici, a partire dai cammini bizantini e dal Cammino di San Nilo fino al Vallo di Diano. Il tutto ad un passo da località turistiche balneari di rilievo, come Palinuro, Camerota e Pisciotta. Date queste premesse, vediamo ora di mettere a fuoco dove si offre alloggio in Italia al costo di soli 2 euro a notte.

Dove si offre alloggio in Italia al costo di soli 2 euro a notte

Il Comune, di cui in narrativa, è quello di San Mauro La Bruca in provincia di Salerno. La location individuata, per offrire ospitalità turistica ad un prezzo davvero imbattibile, è una struttura provvista di camere separate con bagno privato e aria condizionata. Le camere affacciano su una piazza del centro e sono dotate di vista mozzafiato. Quindi nulla a che vedere con ostelli o accomodation dove si richiede la condivisione di grandi camerate.

Chi può avere accesso

Tale iniziativa, è riservata però ad un determinato target di persone, in possesso dei requisiti sottostanti:

a) cittadini italiani o stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età;

b) residenti fuori dalla regione Campania;

c) persone che non abbiano parenti o affini residenti nel Comune di San Mauro La Bruca.

La delibera alla quale si rimanda per tutti i vari dettagli, specifica inoltre che in caso di minori, gli stessi dovranno essere accompagnati da una persona maggiore di età.

Il pacchetto offerto

L’iniziativa consiste nel mettere a disposizione la struttura per un numero massimo di sette pernottamenti al solo contributo simbolico di 2 euro a notte per utente. Questo fino ad esaurimento delle disponibilità. Tale pacchetto per ora ha validità per i mesi di luglio, agosto e settembre 2020. E’ pur vero però che sta espressamente scritto che il Comune si riserva la facoltà di estendere pure il periodo di  validità dell’offerta. Dal fronte dei villeggianti low cost, viene richiesto di partire da casa equipaggiati con lenzuola, cuscini, coperte ed eventualmente vitto.

Come si prenota

Una volta verificato di essere in possesso dei suddetti requisiti, si dovrà seguire l’apposita procedura di prenotazione tramite form dedicato sul sito del comune. Viene altresì specificato che non verranno formate graduatorie, per cui l’assegnazione avverrà seguendo l’ordine cronologico d’invio delle manifestazioni d’interesse. Da una nota diramata dalla pagina ufficiale del Comune sembra che le prenotazioni siano, per ora, al completo, ma chissà che qualcuno nel frattempo non decida di rinunciare alla lauta offerta, liberando quindi posti per altri turisti. Tentar non nuoce, anche perché, visto il successo, il Comune potrebbe comunque decidere di prorogare l’iniziativa.  Ecco quindi dove si offre alloggio in Italia al costo di soli 2 euro a notte.

BNP Turbo Unlimited
BNP Turbo Unlimited

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.