Dove porterà la lunga fase laterale in corso sul titolo Piquadro?

La domanda che tutti gli investitori interessati a un investimento su queste azioni si stanno ponendo è dove porterà la lunga fase laterale in corso sul titolo Piquadro?

I mesi passano, infatti, ma nulla cambia circa la stasi che circonda il titolo e che ormai va avanti da agosto quando si è concluso il lungo rialzo che ha portato a una performance del 100% rispetto ai minimi di ottobre/novembre 2020.

D’altra parte che il titolo fosse in affanno era già chiaro a metà luglio quando scrivevamo Ancora una volta lo Swing Indicator colpisce nel segno e le azioni Piquadro iniziano a ritracciare.

Da quel momento le azioni si stanno muovendo all’interno del trading range 1,79 euro – 1,985 euro. Solo la rottura di uno di questi livelli potrebbe dare direzionalità alle quotazioni.

Al ribasso gli obiettivi sono quelli indicati in figura. In particolare, l’obiettivo più vicino è quello che si trova in area 1,675 euro (II obiettivo di prezzo). La massima estensione del ribasso, poi, si trova in area 1,355 euro (III obiettivo di prezzo).

Al rialzo, in attesa dell’inversione rialzista, possiamo abbozzare una proiezione per calcolare i possibili livelli obiettivo. Quello più vicino si trova in area 2,15 euro (I obiettivo di prezzo) dove si trovano anche i massimi storici del titolo.  A seguire, poi, gli altri obiettivi si trovano in area 2,51 euro (II obiettivo di prezzo) e 2,79 euro (III obiettivo di prezzo).

Secondo la valutazione basata sui multipli di mercato il titolo risulta essere sopravvalutato. L’unico indicatore positivo è il fair value. In questo caso, infatti, le azioni Piquadro sono sottovalutate di oltre il 50%.

Altro punto di forza del titolo è la sua situazione finanziaria. Sia l’indice di liquidità di breve che di lungo periodo, infatti, sono superiori a 1.

Dove porterà la lunga fase laterale in corso sul titolo Piquadro? Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Piquadro (MIL:PQ) ha chiuso la seduta del 24 gennaio a 1,89 euro in ribasso dello 0,79% rispetto alla seduta precedente.

Time frame settimanale

piquadro

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te