Dove mettere i soldi per guadagnarci?

soldi

Siamo chiusi in casa e non sappiamo cosa fare e pensiamo ai nostri pochi risparmi. A tutti sorge la domanda: dove mettere i soldi per guadagnarci in questi tempi di crisi? Il rallentamento dell’economia è sotto gli occhi di tutti e il morale è sotto i tacchi. Non c’è tranquillità e restare in casa senza sapere cosa fare aumenta lo stato di smarrimento.

Le restrizioni ci stanno facendo risparmiare soldi

E’ pur vero che stiamo spendendo pochi soldi perché con le restrizioni in atto non andiamo più al ristorante, non usciamo con l’auto e risparmiamo benzina.

Inoltre non ci concediamo svaghi, visite al teatro, al cinema e in discoteca. Passerà, ma intanto cosa bisogna fare in casa di questi tempi? Per chi è abituato a fare investimenti si trova davanti ad un bivio: meglio continuare ad investire soldi oppure tenere i soldi sul conto corrente.

Che momento finanziario stiamo vivendo

Per chi è avvezzo ai mercati finanziari riesce a ben comprendere il momento di angoscia e tensione che si vive nei palazzi che contano di tutto il mondo. Le Borse sono con il fiato sospeso. Per chi vive da osservatore distaccato gli eventi finanziari si chiede se i propri risparmi sono al sicuro. La paura che assale gran parte degli italiani e se  il proprio denaro sul conto corrente sta tranquillo.

I nostri soldi sono assicurati

I nostri conti correnti sono al sicuro perché le Banche afferiscono al Fondo di tutela del FITD. Per chi ha fino a 100mila euro sul conto corrente, conti di deposito, certificati di deposito, libretti di risparmio sta tranquillo che non perde nulla.

Come posso fare guadagni con i miei soldi

Avere soldi sul proprio conto corrente non è che sia una scelta giusta per fare guadagni. Sarebbe meglio mettere i soldi per guadagnarci da qualche altra parte. Prendiamo un conto deposito che si apre senza costi e non si è vincolati con i propri soldi. Sui soldi che si mettono sul conto deposito si riesce a guadagnare in base al tasso che la banca offre. Una cosa è certa: la percentuale per fare guadagni è più alta sul conto deposito rispetto al conto corrente.

Alternative per fare guadagni

Investire i soldi in buoni fruttiferi postali è una alternativa da prendere in considerazione per chi vuole guadagnare ai tempi della pandemia del coronavirus ma che incasserà a lungo termine. I buoni da sottoscrivere e avere ottimi guadagni sono quelli “4×4″.

Consigliati per te