Dove è diretta la holding guidata da Warren Buffett?

Tutti gli investitori si interessano alle scelte dell’oracolo di Ohama per puntare su quelle aziende che potrebbe apprezzarsi nei mesi a venire. Ma dove è diretta la holding guidata da Warren Buffett?

La sua holding Berkshire Hathaway, infatti, è quotata su NYSE e secondo gli analisti che coprono il titolo il suo prezzo obiettivo medio è, di fatto, in linea con le attuali quotazioni esprimendo una sottovalutazione del 6% circa. Tuttavia nelle ultime settimane le revisioni al rialzo delle previsioni di fatturato riflettono un rinnovato ottimismo tra gli analisti che coprono il titolo.

I maggiori punti deboli del titolo, invece, sono riportati qui di seguito

  • Con un rapporto P/E al 2020 pari a 35,48 volte l’utile stimato, la società opera a livelli piuttosto significativi di multipli di utile.
  • Negli ultimi dodici mesi, l’andamento delle revisioni del fatturato è in netta diminuzione, il che sottolinea come le aspettative degli analisti siano state riviste al ribasso.

Dove è diretta la holding guidata da Warren Buffett? La parola all’analisi grafica e previsionale

Il titolo azionario Berkshire Hathaway  (NYSE:BRK) ha chiuso la seduta del 7 dicembre a quota 347.000 dollari  in rialzo dello 0,09% rispetto alla seduta precedente.

L’impostazione del titolo sia nel medio che nel lungo periodo è rialzista e punta verso gli obiettivi indicati in figura. In particolare le quotazioni sono dirette verso la soglia psicologica del mezzo milioni di dollari per azione.

La barca dei rialzisti andrebbe abbandonata nel caso di chiusure settimanali inferiori a 325.400 dollari.

Time frame settimanale

Berkshire Hathaway

Berkshire Hathaway:proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Berkshire Hathaway

Berkshire Hathaway: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Dove è diretta JPMorgan Chase, la più grande banca del mondo?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te