blank

Dove dormire con meno di cento euro a notte?

Siete una coppia o un gruppetto di amici in cerca di un posto dove dormire con meno di cento euro a notte? Nessun problema, anzi abbiamo la proposta giusta per voi. Scopriamo Palermo, la città multietnica posta sulla costa nord-occidentale della Sicilia.

Palermo potrebbe essere la soluzione ideale: perché?

Oltre ad essere una meraviglia, la sua bellezza è stata riconosciuta tale da essere iscritta alla lista dei patrimoni Unesco dell’umanità. Di per sé questo fatto rappresenta già una garanzia.

Palermo e i Normanni

Sono circa una decina le dominazioni straniere cui Palermo è stata sottoposta fin dalla sua origine. Tra tutti, quello che certamente ha lasciato il segno maggiore e tangibile è il periodo di dominazione Normanno.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Grazie allo sbarco di questa popolazione sull’isola, una serie di culture che coesistevano, come quella “latina”, quella bizantina e islamica si sono fuse. Il risultato? Beh, ditemelo voi.

Visitare Palermo equivale a svolgere un tuffo nella bellezza di livello straordinario. Riportiamo due esempi per tutti. La Cattedrale e la Cappella Palatina: vedere per credere.

Per dormire

Dicevamo, dove dormire con meno di cento euro a notte per coppia? Il centro storico di Palermo, quello più vivace e folkloristico, è quello che si dispiega attorno al quartiere della Vucciria. Non è difficile trovare soluzioni comode, pulite e soprattutto economiche in questo quartiere.

Per mangiare

La sera, poi, la Vucciria si trasforma in un grande mercato all’aperto. Palermo è la capitale italiana dello streetfood e ce n’è per tutti i palati. Una prelibatezza? Il panino con la meusa: da capogiro. Di giorno, fate un giretto al mercato di Ballarò.

Facile da raggiungere

Dopo aver risolto il problema di dove dormire con meno di cento euro a notte, la domanda: come raggiungerlo? L’aeroporto di Punta Raisi è ben collegato con la città. Palermo è la soluzione ideale per esplorare il versante occidentale dell’isola.

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.