Dove conviene oggi investire a Wall Street?

Viste le recenti performance dei mercati USA, dove conviene oggi investire a Wall Street?

Sono molti i settori e i titoli azionari performanti su cui poter puntare e ci potrebbe essere addirittura l’imbarazzo della scelta. Con l’intento di fornire qualche consiglio sugli investimenti a Wall Street, oggi focalizzeremo l’attenzione su un titolo del comparto bancario, ovvero Bank of America Corporation (BAC).

Una buona stagione per i bancari

Dopo i report di ottobre sugli utili, le grandi banche e il settore finanziario in generale sembrano aver avuto una spinta interessante. Se analizziamo il grafico di seguito del Financial Select Sector SPDR Fund (XLF) noteremo come il trend sia molto positivo e al momento si trovi sui suoi massimi annuali.

Grafico XLF

Il colosso Bank of America Corporation

Particolarmente interessante è stato anche l’ultimo trimestre per Bank of America Corporation. La banca ha dichiarato ricavi sopra le attese con un EPS di 0.75 rispetto allo 0.68 prospettato. Tanto che il CEO ha annunciato di voler confermare un bonus di 1000$ ai suoi dipendenti con uno stipendio inferiore ai 100.000. Non solo, ha anche dichiarato che chi guadagna più di 100.000 dollari l’anno riceverà azioni della compagnia.

Bank of America - Earning per share

I motivi della forza della Banca sono sostanzialmente legati ai ricavi netti sugli interessi e le tassazioni sulle carte di credito. I primi in forte crescita, i secondi in calo per la gioia dei clienti. Ovviamente in tutto ciò la Fed ha fatto la sua parte, è inutile negarlo.

Dove conviene oggi investire a Wall Street? BoA potrebbe essere un’ottima opportunità

Il grafico sul time frame annuale ci riporta visivamente quanto detto finora. Il titolo azionario ha raggiunto pochi giorni fa il suo massimo storico su base decennale, considerando come punto di partenza la grande crisi del 2008.

Grafico analitico Bank of America

Al momento si trova a quota 33$, dopo aver rotto la sua resistenza di breve di 31 dollari. Se il trend all’interno del canale rialzista dovesse continuare, il prossimo obiettivo potrebbe essere quota 34$ nel breve termine.

©Riproduzione riservata. Tutti i testi e le immagini sono protetti da copyright di ProiezionidiBorsa

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.