Dopo una fase di accumulazione di qualche mese è il momento per questo titolo per iniziare a volare?

Innovatec

Dopo una fase di accumulazione di qualche mese è il momento per questo titolo per iniziare a volare?

A Piazza Affari ai  tanti titoli che hanno subito drastici ridimensionamenti dei prezzi negli ultimi mesi, ce ne sono altri che presentano delle caratteristiche interessanti sia per quanto riguarda i fondamentali che la struttura dei prezzi stessa.

Fra  di essi annoveriamo  Innovatec (MIL:INC), società che opera in Italia nel settore della sostenibilità ambientale e dell’efficienza energetica.

Quali sono le prime particolarità di bilancio da evidenziare?

I margini di profitto (11,1%) sono  scesi rispetto a quelli dell’anno precedente (53,6%). In base ai calcoli del discounted cash flow la sottovalutazione è davvero elevata, superiore al 100% e di ben oltre rispetto ai prezzi attuali.

Il titolo oggi quota a 0,1350 +8,87%. Da inizio anno ha segnato il minimo a 0,0890 ed il massimo a  0,2180. Negli ultimi 3 mesi il prezzo ha oscillato fra 0,2180 a 0,1020.

Oggi l’esplosione di momentum in corso è davvero importante in quanto potrebbe rappresentare un punto di svolta di medio periodo e dare abbrivio a un forte movimento rialzista con obiettivo primo i massimi annuali e poi ben oltre.

Non  ci stupiremmo di  vedere questo titolo nei prossimi 36 mesi anche sopra area 0,50.

Come al solito queste previsioni andranno poi seguite attentamente e coperte da continui spostamenti dello stop loss/profit (trailing stop).

Dopo una fase di accumulazione di qualche mese è il momento per questo titolo per iniziare a volare? Molto probabilmente!

Strategia di investimento sul titolo Innovatec

Il trend di breve, medio e lungo termine è rialzista. Il consiglio operativo è di comprare a mercato il titolo con stop loss di breve e medio periodo a  0,12.

Cosa potrebbe essere un elemento negativo?

La volatilità dovuta alla bassa capitalizzazione (circa  40 milioni) e questo potrebbe portare a continui alti e bassi di non poco conto.

Come al solito si procederà per step ma crediamo che Innovatec possa riservare interessanti sorprese nei prossimi mesi.

Consigliati per te