Dopo un -90% negli ultimi 5 anni cosa fare con Bioera ora che è anche nella blacklist CONSOB?

BIOERA

Dopo un -90% negli ultimi 5 anni cosa fare con Bioera ora che è anche nella blacklist CONSOB?

Visto l’andamento degli ultimi anni, la posizione finanziaria netta, una capitalizzazione di circa 4 milioni di euro e un controvalore giornaliero scambiato molto basso (i.e. le quotazioni possono andare incontro a un’elevatissima volatilità) reputiamo che in casi come questo diventa importantissimo non esporsi troppo. Il rischio di rimanere incastrati in posizioni avverse al mercato senza possibilità di uscire è elevatissimo. Come elevatissime potrebbero essere le perdite sul portafoglio investimenti.

D’altra parte anche guardando alla valutazione del titolo, qualunque sia il metodo utilizzato Bioera risulta essere fortemente sopravvalutato.

Dopo un -90% negli ultimi 5 anni cosa fare con Bioera ora che è anche nella blacklist CONSOB? Lo scenario favorito secondo l’analisi grafica

Il titolo Bioera (MIL:BIE) ha chiuso la seduta del 16 marzo a 0,25 euro in rialzo del 2,88% rispetto alla seduta precedente.

La tendenza in corso è ribassista sia nel medio che nel lungo periodo e gli obiettivi sono quelli indicati in figura.

Andiamo, quindi, a individuare i livelli chiave oltre i quali si potrebbe assistere a una ripresa della tendenza rialzista.

Sul settimanale il livello chiave passa per area 0,273 euro, mentre sul quello mensile in area 0,49 euro. Solo chiusure  settimanali e mensili, rispettivamente, superiori a questi livelli potrebbero rilanciare al rialzo le quotazioni di Bioera. In caso contrario le quotazioni sono destinate a proseguire il loro lungo ribasso.

Time frame settimanale

bioera

Bioera: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

bioera

Bioera: proiezione ribassista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

Domani i mercati potrebbero accelerare al rialzo ma poi è atteso l’inizio di un ritracciamento per giovedì

Consigliati per te