Dopo un +70% nel 2019, dove potrà arrivare questo titolo azionario nel 2020?

Affacciamoci per un attimo sul mondo variegato dell’e-commerce, analizzando un titolo azionario che dopo un +70% nel 2019 potrebbe beneficiare di performance eccellenti anche nel 2020.

Giganti del commercio elettronico come Amazon (NASDAQ:AMZN) e Alibaba (NYSE:BABA) sono fortissimi in questo settore. Ma esistono anche aziende leggermente più piccole che hanno mostrato un’enorme forza propulsiva. Due esempi su tutti sono Shopify (NYSE:SHOP) e JD.Com (NASDAQ:JD). Per quanto riguarda il primo abbiamo messo in risalto le sue performance (+200% nel 2019) in un precedente articolo.

Ora ci concentriamo invece sul suo competitor proveniente dalla Cina. Un’azienda di e-commerce che quest’anno non solo ha fatto benissimo, ma ha superato anche del 10% il suo rivale più grande, Alibaba. E si, perché nonostante il suo essere limitato sostanzialmente al territorio cinese, la sua fama e affidabilità si sta ampliando a dismisura.

I numeri del 2019 di JD.com

Le performance per l’anno in corso del titolo azionario hanno raggiunto quasi il 70% di guadagno. L’azienda ha un market cap di 51 miliardi di dollari, un price per earnings ratio di 95.43 punti e un EPS di 0.37$. Da un punto di vista dei risultati aziendali il prospetto che segue sembra essere abbastanza chiaro.

Prospetto dei report trimestrali per JD.com

Dopo un +70% nel 2019 dove potrebbe essere diretto il titolo azionario JD.com?

La performance del 2019 è stata sopra la media degli indici principali. Il titolo a gennaio aveva una quotazione di 20.36$, mentre la seduta del 20 dicembre si è chiusa a 35.29.

Grafico titolo azionario JD.com

I livelli da monitorare sono il supporto importante a quota 27.84 e ancor di più quello a 25.58. Un’eventuale rottura al ribasso metterebbe in gioco tutte le visioni ottimistiche sul titolo. Per quanto riguarda il fattore crescita invece, è da menzionare un’interessante strategia messa in atto dall’azienda cinese che strizza l’occhio ai prodotti del lusso come Armani, Prada e DKNY. Le recenti news di partnership infatti darebbero il via a significanti estensioni nel campo del fashion e lifestyle italiano, cosa che sappiamo amare molto dagli orientali. Questo potrebbe dare anche uno slancio al titolo, portandolo al suo primo obiettivo naturale di 40$ nel 2020.

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