Dopo mesi di esitazioni il titolo Farmaè aveva scelto la strada del ribasso, adesso però la riscossa potrebbe essere vicina

FARMAÈ

A fine dicembre ancora una volta facevamo notare la situazione paradossale in essere sul titolo Farmaè

Il tempo sembra essersi fermato per le azioni Farmaè. Dopo che nel report di ottobre ci chiedevamo Cosa fare con un titolo azionario che dopo un rialzo stellare negli ultimi 7 mesi era rimasto invariato, nulla è cambiato. Continua, infatti, il movimento laterale tra il supporto in area 30,3 euro e la resistenza in area 34,3 euro.

Tuttavia, dopo mesi di esitazioni il titolo Farmaè aveva scelto la strada del ribasso. Adesso, però, la riscossa potrebbe essere vicina.

Come si vede dal grafico la proiezione in corso è ribassista e ha raggiunto il suo III obiettivo di prezzo in area 17,70 euro. La probabilità che si possa assistere a una ripresa del rialzo, quindi, dovrebbe essere molto elevata. Una conferma della ripresa del rialzo si avrebbe con una nuova chiusura settimanale superiore a 18,64 euro. In questo caso l’obiettivo più probabile si troverebbe in area 21,3 euro. Qualora, poi, il rialzo dovesse continuare, allora gli obiettivi più probabili si troverebbero in area 25,6 euro e 29,9 euro.

La mancata rottura di area 21,3 euro, invece, potrebbe determinare un nuovo ritracciamento ribassista i cui obiettivi potranno essere calcolati sono a inversione avvenuta.

La valutazione del titolo Farmaè

La valutazione del titolo, almeno secondo i multipli di mercato, risulta essere ancora eccessiva. Qualunque sia l’indicatore utilizzato, infatti, Farmaè risulta essere sopravvalutata.

Il vero punto di forza del titolo, però, è quello legato alla situazione finanziaria della società. L’indice di liquidità dell’azienda, infatti, è circa 1 per il breve periodo e circa 2 per il lungo periodo a testimonianza di una solidità finanziaria che permette anche espansione mediante acquisizioni. Ad esempio, a settembre la società ha acquistato il 100% delle azioni di AmicaFarmacia.

Dopo mesi di esitazioni il titolo Farmaè aveva scelto la strada del ribasso, adesso però la riscossa potrebbe essere vicina: le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo azionario Farmaè (MIL:FAR) ha chiuso la seduta del 14 marzo in ribasso del 2,31% segnando un ultimo prezzo a 19,05 euro.

Time frame settimanale

farmae

Consigliati per te