Dopo i 50 anni è così che si porta la barba per sembrare più giovani

Ormai portare la barba è diventata una vera e propria moda e pensare che invece, non molto tempo fa, avere la barba non era considerato molto igienico. In passato la si associava a persone di una certa età alquanto trascurate mentre, se ben curata, era considerata una peculiarità di uomini di un certo spessore intellettuale. Oggi la barba è tornata di moda e viene portata sia da giovani che meno giovani.

Dopo i 50 anni è così che si porta la barba per sembrare più giovani

C’è da ringraziare gli hipster per aver fatto ritornare di moda la barba lunga, ormai sinonimo di fascino. Tuttavia occorre curarla per bene altrimenti l’effetto “trascurato” è dietro l’angolo, soprattutto superata una certa età.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Aloe Vera Slim

Dopo i 50 anni è consigliabile avere un look sbarazzino e poco impostato per togliersi qualche anno oltre che per essere più attraenti, sicuri e al passo coi tempi.

Il primo consiglio è quello di sfumarla dalle basette alle guance

Sfumiamo il taglio in modo da lasciarla più lunga verso il mento. Fondamentale è abbinare anche un taglio adatto, quindi anche i capelli dovranno essere sfumati vicino alle tempie.

Per uno stile più elegante e meno aggressivo lasciamo la barba della stessa lunghezza su guance e basette, la teniamo più lunga sotto il mento e magari la squadriamo un po’ per dare un tocco di originalità. I capelli corti ma non rasati sui lati creeranno un’armonia perfetta.

Se vogliamo osare perché non abbinare un taglio di capelli con il ciuffo?

I capelli sulle tempie dovranno essere leggermente più lunghi e quindi a tale scopo fissiamoli con la cera. Quindi abbiniamo una barba un po’ più lunga, sempre sfumata nei punti più critici. Portiamola leggermente più corta intorno alla bocca e sotto il mento per evitare l’effetto “Babbo Natale”.

Come già detto, se vogliamo portare la barba è necessario curarla bene. Quindi muniamoci di prodotti specifici come shampoo, balsami, oli e creme per darle un aspetto impeccabile.

Quindi, dopo i 50 anni è così che si porta la barba per sembrare più giovani. Ricordiamoci una cosa fondamentale, la barba va livellata e spuntata almeno ogni due tre giorni, riuscire a fare tutto ciò da soli ci farà risparmiare anche molti soldi.

Approfondimento

Pensiamo all’idratazione del viso degli uomini e facciamo un olio da barba fatto in casa con questi 5 elementi naturali e altamente nutrienti

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini dei nostri lettori nell'utilizzo degli strumenti, degli ingredienti e dei prodotti per la cura della persona. Per questo motivo si raccomanda di utilizzare la massima cautela ed attenzione con gli strumenti, ingredienti e prodotti normalmente utilizzati per la cura della persona e il make-up. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te