Dopo che i segnali rialzisti hanno portato a un rialzo del 30% cosa aspettarsi sul titolo Technogym?

Dopo che i segnali rialzisti hanno portato a un rialzo del 30% cosa aspettarsi sul titolo Technogym?

Prima di affrontare gli aspetti tecnici concentriamoci un attimo sui risultati societari relativi ai primi nove mesi dell’anno. L’effetto della pandemia su Technogym è stato differente a seconda del ramo di azienda considerato, Quello relativo alle attrezzature per le palestra ha subito un fortissimo arretramento a causa della chiusura delle palestre. La vendita delle attrezzature per l’home fitness, invece, hanno subito un bel balzo in avanti. Tuttavia non è bastato a portare in positivo il risultato dei primi nove mesi dell’anno.  Globalmente c’è stata una flessione del 24,4% dei ricavi consolidati nei primi nove mesi dell’anno a quota 351,5 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

Secondo gli analisti il consenso medio è Hold con un prezzo obiettivo medio che esprime una sopravvalutazione del 10% circa. Questa sopravvalutazione è confermata anche dall’analisi basata su fondamentali del titolo.

Dopo che i segnali rialzisti hanno portato a un rialzo del 30% cosa aspettarsi sul titolo Technogym secondo l’analisi grafica e previsionale?

Il titolo Technogym (MIL:TGYM) ha chiuso a 8,92 euro la seduta del 27 novembre in ribasso dello 0,89% rispetto alla precedente.

Il futuro di medio/lungo periodo del titolo è molto interessante. Alla chiusura del 6 novembre, infatti, abbiamo avuto un segnale di acquisto sia da parte di BottomHunter che dello Swing Indicator che sta spingendo in alto le quotazioni del titolo.

Di particolare interesse sarà la chiusura di novembre. Qualora, infatti, si dovesse confermare sopra area 8,7 euro si aprirebbero le porte a un rialzo fino in area 15,5 euro per un potenziale raddoppio delle quotazioni. Un ostacolo intermedio lungo questo percorso si trova in area 12,19 euro.m

Time frame settimanale

Technogym

Technogym: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Time frame mensile

Technogym

Technogym: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello dei volumi mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi. Nel pannello inferiore è mostrato lo Swing Indicator che mostra i segnali al rialzo e al ribasso sullo strumento in questione.

Approfondimento

E se oggi la vera bolla finanziaria fosse nei BTP e titoli di Stato che pagano zero?

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te