Dividendi oltre il 9%: i titoli da comprare subito

dividendi

Esistono dividendi affidabili ma allo stesso tempo generosi? Secondo alcuni analisti la risposta è sì. Quali sono le potenzialità in questo senso sui mercati azionari? Ecco i dividendi oltre il 9%.

I dividendi sono una delle poche certezze che restano in un mercato imprevedibile. Ma anche in questo caso ci sono delle eccezioni.

La regola base per chi vuole investire in titoli da dividendo

Come detto infatti  spesso la cedola alta è segno   che l’azione di riferimento è in difficoltà. Per questo motivo quando si vuole investire in dividendi alti è bene sapere che c’è un potenziale alto rischio come sottostante. La regola base per chi vuole investire in titoli da dividendo è quello di puntare ad uno storico affidabile, costante e con rialzi  confermati nel tempo. Qualora si volesse però, nonostante tutto, puntare su titoli da dividendo alti, può essere utile il consiglio degli analisti.

Investire in dividendi alti

Infatti sono loro che tendono a monitorare quelle azioni che pur avendo dividendi alti presentano una percentuale di rischio relativamente più bassa rispetto ad altri simili. E’ il caso di quanto fatto dagli esperti di Bank of America i quali hanno osservato alcuni titoli da dividendo alti da comprare, almeno secondo la loro view.

I  titoli da comprare

Per chi è alla ricerca di dividendi alti, tra i titoli da comprare quello consigliato dagli analisti è Energy Transfer LP Unit (NYSE:ET), specializzato in condutture per il trasporto di gas naturale. Le priorità dell’azienda sono quelle focalizzate sugli investimenti., compreso un piano di riacquisto. Per Bank of America il titolo, con un dividendo del 9%, ha un rating Buy e un obiettivo di prezzo di $ 20. Nemmeno il payout sembra spaventare, per quanto alto, con una percentuale dell’81,57%.

Dividendi oltre il 9%

Chi invece, alla ricerca di dividendi oltre il 9% vuole andare al di là del settore energetico, caratterizzato da rendimenti alti, può decidere di guardare al settore finanziario e investire in azioni BlackRock TCP Capital Corp. (NASDAQ:TCPC).  In questo caso il rendimento da dividendo è del 10,23% su un payout che sfiora il 90% (89,5%). Per  Bank of America ha un rating Buy e un obiettivo di prezzo di $ 15 per le azioni TCPC.

Approfondimento

Analisi e Articoli sull’argomento

Consigliati per te