Dividendi: le azioni con maggiori potenzialità di rialzo

Investire in dividendi è un ottimo strumento per guadagnare.Ma quali sono i dividendi le cui azioni hanno maggiori potenzialità di rialzo secondo gli analisti?In un mercato azionario ipercomprato e volatile, trovare un asset su cui investire che possa offrire rendite stabili è sempre più difficile. Ancora di più se si è all’interno di un mercato toro ultradecennale e che per di più ha rotto al rialzo tutti i massimi storici registrati. Non sono, ma in alcuni casi si è infranto anche il target annuale fissato dagli analisti.

Quali titoli comprare adesso?

Quali titoli comprare adesso? Per chi ha una tolleranza al rischio alta, anche solo emotivamente, potrebbe essere interessante, sul fronte dei dividendi le cui azioni hanno le maggiori potenzialità di rialzo, guardare ad alcune azioni con rating Buy da parte degli analisti, nonostante i molti venti contrari che hanno soffiato finora. Un esempio? Boeing. Per gli analisti di Jefferies è ancora un’azione da comprare anche grazie al dividendo del 2,40%. Il target fissato da Jefferies è di 390 dollari contro un consensus che a Wall Street è di $ 344. Chi invece preferisce un investimento di lungo periodo, quindi una strategia conservativa, può guardare ad Exxon. Infatti il colosso dell’energia negozia a minimi decennali pur essendo la più grande compagnia petrolifera al mondo.

Le previsioni degli analisti

I risultati in chiaroscuro ma soprattutto l’andamento del petrolio, hanno messo sotto pressione il settore e le previsioni degli analisti. Infatti l’epidemia da coronavirus potrebbe far rallentare notevolmente la crescita economica mondiale, a tutto discapito della domanda di petrolio. Per questo motivo in molti temono un taglio del dividendo su Exxon. Ma Merrill Lynch non è d’accordo e continua a guardare con fiducia alla cedola del 5,71%. L’obiettivo del prezzo Merrill Lynch è di $ 100, contro un consensus di soli $ 74,10.

Un titolo per chi ama il rischio

Quando si parla di dividendi e delle azioni con maggiori potenzialità di rialzo, un altro nome che è ben visto è Wynn Resorts. In questo caso, però, si tratta di un titolo per chi ama il rischio. Il motivo? Wynn Resorts Ltd (NASDAQ:WYNN)  gestisce molti resort e casinò presenti nella zona di Macao. Ma per Deutsche Bank vale la pena di provarci, anche alla luce del suo dividendo del 3%. Il target fissato da Deutsche Bank è $ 155 di poco sopra il consensus a $ 148,94.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.