Dividendi fino al 6%: i titoli consigliati da Merrill Lynch

Merril Lynch

Molti dividendi sono a rischio in questo frangente. Molti, ma non tutti. Ci sono alcuni dividendi fino al 6% i cui titoli sono consigliati da Merrill Lynch.

Titoli e azioni su cui investire con il coronavirus

Come detto più volte, in questa pandemia ci sono titoli e settori che non solo hanno prosperato ma che potrebbero, in queste settimane, aver indicato un nuovo modo di vivere. In tutto il mondo. Un nuovo modo di lavorare, imparare, conversare, acquistare. Oltre che, cose che in molti facevano già da prima del Covid-19, pagare bollette e fare operazioni bancarie. La Rete sarà il nostro futuro? Di certo i rappresentanti del settore appartengono a quella categoria di titoli su cui investire con il coronavirus ma anche a quelle azioni da comprare dopo il lockdown.

Opportunità di investimento

Di questa opinione gli analisti di Merrill Lynch che hanno guardato proprio verso gli hitech per trovare azioni che offrono dividendi fino al 6%. E per di più si tratta di titoli con rendimenti sostenibili. Per questo motivo chi ha intenzione di cercare opportunità d’investimento nel settore tecnologico ha ora la possibilità di avere un settore che mai come adesso è stato protagonista della scena. I titoli consigliati da Merrill Lynch offrono dividendi fino al 6%, un livello che per alcuni potrebbe essere troppo alto. Come diminuire il rischio quando si comprano azioni da dividendo?

I consigli degli analisti

Stando ai consigli degli analisti il segreto è quello di cercare società solide che pagano cedole proporzionate al rispettivo payout e, più in generale, al flusso di cassa. Nello specifico, per gli esperti di Merrill Lynch, ci sarebbero interessanti titoli da comprare. Molto validi sono titoli come Broadcom Inc (dividend yield del 5,48%) e Corning Inc. (NYSE: GLW) specializzato in schermi LCD per display (dividend yield del 4,71%). Ma parlando di dividendi fino al 6%, i titoli consigliati da Merrill Lynch sono anche quelli di International Business Machines Corp, meglio conosciuta come IBM (dividend yield al 5,9%) e Western Digital Corp leader nella produzione dei dischi rigidi (dividend yield al 5,2%).

 

Consigliati per te