In quale direzione vanno i mercati azionari?
Ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Disoccupazione USA di nuovo ai minimi

Disoccupazione USA dispettosa!

Proprio nei giorni in cui dalle minute della FED emerge che i falchi svolazzano ancora tra i banchi del board Trump, magari, avrebbe gradito qualche dato macro bruttino per calmare i “neri pennuti”.

E invece no la disoccupazione USA torna verso i minimi storici.

Battute a parte siamo al paradosso. Un presidente USA che necessita di dati macroeconomici in calo per assecondare i propri piani.

La sensazione un po’ sgradevole è che Trump, che oggettivamente ha grandi meriti nella accelerazione dell’economia americana, ora stia passando all’incasso.

Trump punta alla rielezione alla Casa Bianca

E’ umanamente comprensibile che Trump punti alla rielezione alla Casa Bianca.

Quello che disturba è il pensiero che possa voler forzare la mano della FED ad anticipare i tempi di mosse espansive che siano il taglio dei tassi o un nuovo QE per fini personali.

Ovvero evitare che il rallentamento si verifichi proprio nel periodo cruciale della prossima campagna elettorale americana.

Di eventuali mosse avventate della FED per accontentare la Casa Bianca, quando proprio la disoccupazione USA conferma che non è il momento, potrebbe subire poi ripercussioni molto serie l’intera economia globale.

Specie nel momento in cui le cose dovessero davvero peggiorare sul fronte economico e troverebbero una FED spuntata per avere precorso i tempi.

La stonatura dei falchi

Come è vero che Trump dovrebbe mettersi calmo ed accettare che ognuno faccia il proprio mestiere e la FED ha mostrato al mondo “come si fa”, anche i falchi stanno stonando parecchio.

Disoccupazione USA di nuovo ai minimi ultima modifica: 2019-04-11T16:23:59+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.