È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Disoccupazione mensile sotto il 10% in Italia!

I dati mensili sono certamente quelli più correnti ed influenzati dall’umore del momento. Oggi abbiamo un ‘evidenza immediata che non tutto è da buttare. I mercati internazionali ci hanno preso a mazzate ma qualcosa ci stranisce.

Anzi, ci sorprende, infatti la disoccupazione in calo sotto il 10% a 9.7% contro attese a +10.5% dimostra che una certa fiducia si sta insinuando negli imprenditori, in coloro che i posti di lavoro li creano.

Proprio la fiducia nella situazione corrente e nelle prospettive è quella che può indirizzare un ‘impresa ad assumere piuttosto che a contenere al massimo gli investimenti sul personale.

La fiducia ambientale incide evidentemente di più di manovre e manovrine basate sul precariato.

Disoccupazione mensile sotto il 10% in Italia! ultima modifica: 2018-10-01T11:27:44+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.