Disinfettarsi con il bicarbonato: un aiuto contro i batteri

bicarbonato

Mai come in queste settimane siamo chiamati a detergere viso e corpo, superfici e spazi, alla ricerca assoluta della pulizia e dell’ igiene.

Forse Covid19 ci ha anche riportati a considerare abitudini sopite tra le quali quelle sanitarie.

Ma abbiamo un rimedio storico, da sempre alleato delle famiglie che può aiutarci in maniera naturale a difenderci dai batteri, a casa e in ufficio, sul luogo di lavoro.

Disinfettarsi con il bicarbonato: un aiuto contro i batteri

Il bicarbonato deterge in maniera naturale tutte le superfici lavabili, tra cui monitor, tastiere, mouse, e quanto in possesso del trader e di ogni persona che usa il pc!

Neutralizza e sconfigge gli acari che si depositano sui tappeti, sui materassi sui divani e su tutte le superfici attorno a noi.

Deodora gli ambienti chiusi: scarpiere, armadi, archivi, cassetti e ogni spazio chiuso attorno a noi che possa racchiudere e far riprodurre i germi.

Disinfettarsi con il bicarbonato  in modo naturale e non chimico. Si può usare anche per  spugne e tessuti utili alla pulizia di stoviglie, bicchieri, ma anche penne, mouse, materiale plastico della scrivania.

E se in ufficio abbiamo la macchina del caffè all’americana o la classica bocciona dell’acqua, il nostro rimuove macchie, depositi e cattivi odori. A casa invece diventa il paladino di servizi da te e moke del caffè .

Può essere usato anche in altri modi

Difende le piante di casa allontanando formiche e insetti che possono nidificare; non solo, svia i parassiti e le pulci.

Unito ai detersivi della lavatrice ne aumenta l’ efficacia igienizzando  il bucato.

In cucina addirittura ,unito al succo d limone, può sostituire il lievito di birra per la creazione di pane, focacce e pizze.

Con le pizzerie chiuse la corsa al lievito per fare la pizza in casa assomiglia molto alla mitica corsa all’oro dell’ epopea west, se abbiamo del bicarbonato di sodio in qualche anta della cucina possiamo provare a emulare le pizze dei locali pubblici.

Infine per gli appassionati di numismatica e collezionisti di argento ,lucida a nuovo e torna a far risplendere superfici opacizzate.

Consigliati per te