Dimagrire e accelerare il metabolismo con 3 semplici ingredienti che tutti possono avere in cucina

Dopo queste feste tra Natale, Capodanno ed Epifania molto probabilmente abbiamo nuovamente incontrato un nostro nemico. Stiamo parlando del chilo di troppo, della pancetta o dei fianchi. Insomma volenti o nolenti come ogni anno questo periodo porta a farci ingrassare un po’.

Adesso però è arrivato il momento di riattivarci e rimetterci in forma. Allora c’è la corsa a ricette light, diete restrittive e allenamenti sfiancanti. Tuttavia in pochi sanno che si può dimagrire e accelerare il metabolismo con 3 semplici ingredienti che tutti possono avere in cucina. Questi infatti si possono aggiungere a moltissime ricette e grazie alle loro proprietà ci faranno raggiungere i nostri obiettivi.

La cipolla

Questo alimento che utilizziamo molto spesso per insaporire i nostri piatti ha anche delle particolari proprietà. Nello specifico favorisce la diuresi ovvero porta ad eliminare i liquidi in eccesso che favoriscono il gonfiore e anche la cellulite. Questo grazie al fatto che contiene filoestrogeni e delle sostanze cinarinosimili che stimolano appunto questo fenomeno. Inoltre la cipolla ha un alto contenuto di vitamine A C E ed anche alcune del gruppo B. Queste sono fondamentali per processi metabolici addetti alla conversione del cibo in energia.

OFFERTA SPECIALE - POCHI PEZZI DISPONIBILI
One Power Zoom: i veri occhiali con lenti autoregolabili - Due al prezzo di uno

CLICCA QUI

Il sedano

Quante volte si è visto nei film e nelle pubblicità che la persona che stava a dieta sgranocchiava un sedano? C’era una ragione particolare o è una verdura come un’altra? Ebbene sì, dietro quell’immagine si nascondeva un motivo preciso che in pochi sanno. Il sedano infatti oltre ad essere ricco di vitamine è un vegetale che potremmo definire ipocalorico negativo. Ciò significa che le calorie che contiene sono minori o uguali a quelle necessarie per digerirlo. Questo grazie soprattutto al suo ricchissimo contenuto in fibre. Questa caratteristica ci permette sia di bruciare calorie e quindi grassi, sia di ottenere un senso di sazietà più rapidamente.

La menta

La menta ha una peculiarità davvero unica nell’ambito della dieta e nello specifico nel bruciare i grassi. Secondo uno studio scientifico infatti il mentolo ha la capacità di trasformare il tessuto adiposo bianco in tessuto adiposo bruno. Il primo è quello che accumuliamo e di cui vorremo liberarci. Il secondo invece è un tipo di tessuto che specificamente viene consumato per generare calore. In questa forma quindi è molto più facile consumarlo.

Adesso sappiamo che è possibile dimagrire e accelerare il metabolismo con 3 semplici ingredienti che tutti possono avere in cucina.

Consigliati per te