Dietrofront brusco del titolo Juventus a contatto con la resistenza di area 0,91: obiettivi del ritracciamento

ProiezionidiBorsa
Il titolo  Juventus   è in ribasso a Piazza Affari  e si porta 0,8740  dopo che stamani  era stata toccata area 0,924, obiettivo che avevamo indicato da area 0,72 dei gironi scorsi.

Investing.com_Sembrerebbe finito il rally dei bianconeri arrivato la settimana scorsa sulla scia delle voci dell’acquisto di Cristinao Ronaldo, che aveva portato ad una crescita del 33% corrispondente alla cifra di 200 milioni di euro in pochi giorni. L’enorme volatilità aveva costretto la Juventus ad emettere un comunicato su richiesta della Consob in cui i bianconeri precisavano che “durante la campagna trasferimenti la società valuta diverse opportunità di mercato e all’eventuale perfezionamento delle stesse fornirà adeguata informativa nei termini di legge”.

Sui giornali italiani si diffondono le analisi sui costi che il fenomeno portoghese causerebbe alle casse della Juventus, considerando un valore di 100 milioni solo per il cartellino, a cui si aggiunge un ingaggio di 30 milioni netti a stagione che arrivano a 60 al lordo delle tasse per 4 anni. A questo si aggiungerebbe la commissione al procuratore Jerge Mendes che porterebbe il totale fino a 400 milioni di euro.

L’effetto annuncio sta portando entusiamo tra i tifosi bianconeri, con il rinnovo degli abbonamenti che è arrivato al 95%, dopo lo scontento iniziale causato dall’aumento del 30% del costo per assicurarsi la presenza allo stadio per tutta la stagione.

Intanto, domani ci sarà la giunta direttiva del Real Madrid che deciderà sulla vendita del campione portoghese, con la società che potrebbe non accontentarsi dei 100 milioni di euro il presidente dei blancos, Florentino Perez, sembrava aver chiuso l’affare con la Juventus.

Inoltre, lo stesso Perez sembrerebbe avere dubbi sulla vendita del calciatore che ha rappresentato il simbolo degli ultimi anni del Real Madrid, con la vittoria di tre Champions League consecutive. Le alternative per i blancos potrebbero essere Mbappe, Kane, Icardi e Lewandoski, ben lontane dal livello assicurato da Ronaldo non solo a livello tecnico ma soprattutto da un punto di visto economico. L’alternativa che potrebbe avvicinarsi alla fama del portoghese potrebbe essere rappresentata da Neymar, il cui trasferimento sembrerebbe poco probabile.

Analisi di Proiezionidiborsa
Quali sono i valori da monitorare e le proiezioni di prezzo  da ora fino al  30  settembre?

 Proiezioni di prezzo

1  0,51

2  0,30

Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.

Cosa significa?

Che  potrebbe essere possibile  un ritorno verso 0,51 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Per il breve termine:

1  0,926

2  0,68

Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.

Cosa significa?

Che nei prossimi giorni  potrebbe verificarsi una fase laterale fra 0,926 e 0,68.  Sopra 1 tendenza rialzista. Fra 1 e 2 lateralità.

Da questo momento in poi meglio essere cauti.

Cosa farà cambiare la nostra proiezione?

La variazione del trend.

Consigliati per te