Dieta anti-age? Esiste e con dei semplici cibi la tua pelle sarà ancora più giovane

mirtillo

Chi ha detto che per avere un viso perfetto e giovane bisogna necessariamente ricorrere alle punturine o a creme super costose? Esiste un metodo molto più naturale per avere una pelle super giovane, e si trova negli alimenti. Insieme ovviamente ad una beauty routine adeguata. Dieta anti-age? Esiste e con dei semplici cibi la tua pelle sarà ancora più giovane. Prova questi cibi. Le sostanze che si trovano all’interno degli alimenti vanno a lavorare in profondità e sono tutte cose naturali. Al contrario invece di botox o chirurgia estetica, che oltre ad essere pericolosa, se fatta male può anche peggiorare la situazione. Quindi diciamo basta a punturine o elementi chimici e iniziamo a seguire la dieta della bellezza e dell’anti-age.

Dieta anti-age? Esiste e con dei semplici cibi la tua pelle sarà ancora più giovane

Il primo cibo da inserire nella nostra dieta anti-age è sicuramente il melograno. I melograni sono ricchi di vitamina C e sono in grado di distruggere i radicali liberi, molecole instabili che possono danneggiare le nostre cellule. L’edamame, che migliora l’elasticità della pelle, oltre a mantenere il cuore sano, abbassa i livelli di colesterolo ed è collegato anche a un minor numero di sintomi della menopausa. Un altro cibo è il crescione, mangiare questa verdura abbassa la pressione sanguigna, mantiene le ossa sane e aiuta anche a prevenire il cancro. Un frutto che bisogna inserire nella nostra dieta e la papaia e il mirtillo.

La papaia è uno dei frutti migliori quando si tratta di attenuare le infiammazioni, grazie a un enzima chiamato papaina. I mirtilli sono noti per i loro alti livelli di antiossidanti. Questi aiutano a proteggere la pelle dai danni del sole, dell’inquinamento e dallo stress. Questi cibi, che raramente includiamo nella nostra dieta, sono assolutamente da mangiare per riscoprire la pelle giovane di quando si aveva vent’anni.

Consigliati per te