Deutsche Bank : salvataggio? E il trend?

ProiezionidiBorsa

Indice dei contenuti

Fonte Reuters

Il governo tedesco e le autorità finanziarie del paese stanno lavorando a un piano di salvataggio per Deutsche Bank qualora la banca non fosse in grado di raccogliere da sola il capitale necessario a sostenere i costi per i contenziosi in essere.

Lo scrive il settimanale tedesco Die Zeit. Un portavoce di Deutsche Bank rimanda a un’intervista del Ceo John Cryan al quotidiano Bild di oggi e smentisce l’indiscrezione.

“In nessun momento ho chiesto sostegno alla cancelliera. Né ho suggerito niente del genere”, dice Cryan a Bild in risposta a diverse indiscrezioni secondo cui avrebbe chiesto ad Angela Merkel sostegno per far fronte alla richiesta da parte delle autorità Usa di 14 miliardi di dollari per chiudere un’inchiesta sulla vendita di titoli con sottostanti mutui.

Secondo Die Zeit, Deutsche Bank non sarebbe in grado di vendere asset a prezzi convenienti. In caso di estrema emergenza il governo offrirebbe di prendersi una quota diretta del 25%, aggiunge il quotidiano.

Analisi di Proiezionidiborsa

Il titolo ieri ha chiuso in area 10,60 dopo aver toccato un nuovo minimo.

Cosa attendere nei prossimi giorni?

Trend ribassista. Possibili rimbalzi  fino all’area 11,060/12,01. Il trend diventa rialzista solo con chiusure daily superiori ai 12,30. Long sopra 12,30. Short sotto 11,06.

Finchè il trend rimarrà ribassista l’obiettivo di breve/medio è posto fra 9 e 8,5.

Consigliati per te