Delle patate ripiene come nessuno le ha mai provate che renderanno la cena unica e speciale

Le patate sono uno dei cibi più comuni nelle case degli italiani. E ci sono un’infinità di ricette diverse per cucinarle e rendere la serata magica. E quello che noi del team di ProiezionidiBorsa vogliamo proporre oggi, è davvero un piatto formidabile.

Ecco la ricetta delle patate ripiene come nessuno le ha mai provate che renderanno la cena unica e speciale!

Gli ingredienti

  • 8 patate
  • 100 gr di salmone affumicato
  • 1 cucchiaio di pangrattato
  • 4 cucchiai di formaggio fresco spalmabile
  • sale
  • pepe
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo

E adesso, ecco tutti i passaggi da seguire per portare in tavola delle patate ripiene come nessuno le ha mai provate che renderanno la cena unica e speciale!

La ricetta delle patate ripiene con salmone

La prima cosa da fare è assicurarsi di lavare le patate con molta accuratezza. Poi, bisognerà fale cuocere in acqua per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, le si potrà mettere su un piano di lavoro, e si dovrà creare un incavo con un coltello. La polpa in eccesso andrà messa in una ciotola a parte, unendo anche il formaggio fresco spalmabile, il salmone affumicato tagliato a pezzettini, il pepe e il sale. Gli ingredienti andranno mescolati fino a che non saranno tutti ben amalgamati tra loro. Ora, bisognerà riprendere le patate, metterle su una teglia con della carta da forno e riempirle con la crema appena creata. Poi ricopriamole con dell’olio extravergine di oliva a piacimento e del pangrattato.

E ora, sarà il momento di cuocerle in forno, alla temperatura di 200°C per circa un quarto d’ora. Quando saranno abbastanza dorate sarà il momento di servirle. Ma, prima, bisognerà ricordarsi una spolverata di prezzemolo e di pepe, che le renderà ancora più gustose!

Queste patate potranno essere conservate in frigorifero per massimo 2 giorni. Attenzione però: dovranno essere ben coperte e sigillate almeno con della pellicola trasparente!

Approfondimento 

Vivere una serata diversa grazie a questa ricetta squisita con un ingrediente che hanno tutti in casa

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te