Delizioso primo piatto che fa bene a tutto il corpo

Un piatto veramente magico. Un piatto che scalda il cuore, ma che rende la pelle radiosa. Un delizioso primo piatto che fa bene a tutto il corpo. Infatti migliora la vista, riduce le infiammazioni, previene lo sviluppo dei tumori (secondo una ricerca dell’Universidade Federal de Santa Catarina di Florianópolis) e migliora anche il sonno. Be’ che dire, un piatto che si deve assolutamente conoscere, perché sembra molto meglio della famosa mela, che, se mangiata una volta al giorno, toglie il medico di torno. Tutti questi benefici sono dati dal salmone.

La lasagna di salmone e spinaci

Il piatto di oggi quindi è la lasagna di salmone e spinaci. La lasagna può anche essere considerata come piatto unico se uno lo desidera. Ma vediamo ora come fare questo delizioso primo piatto che fa bene a tutto il corpo.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
XW 6.0, lo smartwatch di ultima generazione ad un prezzo incredibile.

SCOPRI DI PIU’

Smartwatch

Come fare?

La prima cosa da fare è preparare dei tranci di salmone affumicato e riporli su un piatto. Ora prendere circa un 1 kg di spinaci, se congelati saranno da scongelare, se freschi invece no. Se sono freschi quindi bisogna sbollentarli un pochino in acqua e poi lasciare raffreddarli.

Ora bisogna preparare la besciamella. Quindi bisogna far bollire il latte, aggiungere la farina e mescolare per bene. Poi aggiungere un bicchiere di vino bianco e due tuorli di uovo. Prendere ora una teglia bagnare con dell’olio d’oliva, se si preferisce si può usare anche il burro.
Quello da fare ora è stendere un po’ di besciamella sulla teglia e poi uno strato di pasta di lasagna. E ora procedere con la costruzione a piani. Quindi pasta di lasagna, spinaci, salmone e ora di nuovo besciamella. L’ultimo strato deve essere composto da uno strato di lasagna ricoperto di besciamella e del formaggio grattugiato.

Ora mettere in forno a temperatura media per 30 minuti. E passata la mezz’ora il primo piatto è pronto.

 

Approfondimento

Se si versa troppo sale quando si cucina ecco cosa si può usare come rimedio.

Consigliati per te