Deliziosi biscotti autunnali per cani

La stagione ci consente di preparare dei favolosi manicaretti a base di zucca. Chi l’ha detto che si possono accontentare solamente gli esseri umani? Anche Fido ha bisogno di coccole!

In questo articolo, proponiamo dei deliziosi biscotti autunnali per cani a base di burro di arachidi e zucca. Questa preparazione include tutti i nutrienti necessari alla salute del cane, ma bisogna tenere conto di eventuali patologie o condizioni degli amici pelosi.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

ProiezioniDiBorsa raccomanda inoltre di consultare sempre il veterinario, qualora il vostro amico a quattro zampe presentasse allergie a qualche ingrediente di questa gustosa ricetta casalinga.

Occorrente per i deliziosi biscotti autunnali per cani

  • 400 g di farina integrale;
  • 90 g di purea di zucca (tipologia consigliata: zucca violina);
  • 60 g di burro di arachidi;
  • Due uova (calibro grande).

Preparazione

Preriscaldare il forno a 180°C e foderare una teglia con della carta da forno o con un tappetino da forno in silicone. Munendosi di una ciotola capiente e di uno sbattitore, o di una planetaria, mescolare energicamente insieme la purea di zucca, il burro di arachidi e le uova.

Si dovrà ottenere una completa omogeneità. Aggiungere gradualmente 300 g di farina, mescolando lentamente, finché non sarà totalmente incorporata all’impasto. I restanti 100 g, versati in un secondo momento, daranno un aspetto più sodo al composto, e ne consentiranno la manipolazione ottimale.

Lavorando su una spianatoia leggermente infarinata, impastare 3-4 volte l’impasto fino a renderlo liscio. Usando un mattarello, stendere la pasta, dandole uno spessore di circa mezzo centimetro.

Ci siamo quasi

Scegliere gli stampi per biscotti secondo preferenza. Una volta conferita la forma desiderata ai deliziosi biscotti autunnali per cani, si dovranno posizionare sulla teglia.

Infilare nel forno e cuocere fino a quando i bordi saranno dorati, per circa 20-25 minuti.

Quando saranno raffreddati completamente (anche se il cane proverà a trafugarli in qualche modo) saranno pronti per essere serviti.

IMPORTANTE: non aggiungere in alcun modo zucchero alla ricetta, perché è tremendamente nocivo per la salute dei canidi.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te