È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Dazi e trattative sostengono le borse

I dazi rappresentano una preoccupazione per le economie e i mercati azionari globali.

Ieri ci ha pensato Larry Kudlowconsigliere economico della Casa Bianca, a dare una mano alle borse nel ritrovare il buon umore.
Ha infatti aperto a soluzioni diplomatiche nella guerra sui dazi tra USA e Cina.

A detta di Kudlow il presidente Donald Trump ritiene che vi siano buone possibilità” che le due nazioni possano raggiungere degli accordi soddisfacenti per entrambe le parti.

Ormai siamo in vista del faccia a faccia in occasione del G20 e queste parole: “c’è molta comunicazione con il governo cinese a tutti i livelli” hanno ridato vigore ai mercati.

Soltanto lunedì Trump era stato al contrario molto più cauto, definendo “altamente improbabile” uno slittamento del rialzo dei dazi in programma a gennaio.

Ma, siamo a fine anno, evidentemente la voglia di rally , dopo i recenti ribassi, si alimenta al primo soffio…

Dazi e trattative sostengono le borse ultima modifica: 2018-11-29T09:25:35+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.