Il Dax è arrivato al suo setup

ProiezionidiBorsa

Il Dax è arrivato ad un importante appuntamento di prezzo e di tempo, in ottica di medio termine.

Esaminando su time frame settimanale l’indice tdesco, rileviamo un pattern formatosi tra gennaio ed agosto 2016, che proiettava un primo target in area 12300 con setup entro la settimana del 3 aprile 2017.

Tale obiettivo è stato raggiunto in tempo e prezzo, dando luogo ad una correzione, non tale però da modificare la struttura del trend in corso.

Superata quindi la formazione ribassista, nota come thrre balck crows, l’indice ha ripreso la via del rialzo, per giungere sulle attuali quotazioni.

Approfitta dell’Offerta eccezionale sugli Ebooks di Turletti

Quest’area di prezzo era stata proiettata quale secondo target rialzista del medesimo pattern di magic box, peraltro proprio in corrispondenza di questa settimana, prevista quale setup temporale.

Peraltro siamo nell’ultimo sottociclo del ciclo annuale, che dovrebbe chiudersi attorno alla settimana del 5 giugno, posizione temporale che accresce significativamente le possibilità di ribasso.

Come sempre, analizzata la parte proiettiva, daremo la prevalenza alle indicazioni di trend, rilevando che il primo importante supporto dinamico transita, questa settimana, a 12560.

Consigliati per te