Dati Usa contrastati di Gianluca Braguzzi

Oggi riprendiamo a commentare i dati USA che guarda caso sono usciti numerosi e come, quasi sempre, contrastati. A un bellissimo dato sui direttori degli acquistì ha fatto da contraltare un pessimo ISM manifatturiero. E sì che sono dati settimanali e sullo stesso periodo e sullo stesso settore. Sembra davvero che questi dati vogliano contribuire a che la Yellen non muova foglia.  
D’altronde negli USA ormai hanno capito che se sul fronte interno avrebbe molto senso alzare i tassi sul fronte valutario potrebbe rivelarsi, come già abbiamo scritto nei giorni scorsi, un disastro causa la conseguente forte rivalutazione del dollaro e la inevitabile successiva frenata delle esportazioni.

Gianluca Braguzzi è un  gestore di fondi comuni di investimento

 

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te