Dalle uova strapazzate con zucchine e formaggio arriva una forza incredibile

Per chi vuole preparare una cena veloce, dalle uova strapazzate con zucchine e formaggio arriva una forza incredibile. Perché di sera, magari dopo una dura giornata di lavoro, non sempre c’è la voglia di stare troppo tempo ai fornelli.

E allora con ingredienti semplici, che si trovano già in frigo o in dispensa, è possibile preparare con le uova un piatto unico. Un piatto che sarà sicuramente gustoso e saziante.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Dalle uova strapazzate con zucchine e formaggio arriva una forza incredibile

Supponendo di preparare il piatto per due persone, con delle porzioni abbondanti, servono quattro uova, due zucchine, 100 grammi di formaggio a pasta filata oppure, in alternativa, di mozzarella. A completare gli ingredienti pure una cipolla, una tazzina da caffè di latte, un pò di formaggio grattugiato, l’olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale.

Preparazione

Passando alla preparazione, la prima cosa da fare è quella di pulire le zucchine e di tagliarle a dadini. Nel frattempo, in padella, con un filo di olio extravergine di oliva, soffriggere la cipolla tagliata finemente. Mentre in un piatto vanno rotte le uova. Sbattere le uova con una forchetta e aggiungere un pò di latte insieme al formaggio grattugiato e alla mozzarella oppure al formaggio a pasta filata in precedenza tagliato a dadini.

Aggiungere al composto a base di uova un pizzico di sale. E versare nella padella dove si trova riposta la cipolla rosolata insieme alle zucchine.

A questo punto cuocere senza il coperchio, a fiamma dolce, continuando a mescolare ed amalgamare fino a quando sarà completata la cottura delle uova. Nel frattempo il formaggio sarà diventato filante.

Servire a tavola le uova strapazzate, con le zucchine ed il formaggio, rigorosamente calde. E magari accompagnate da crostini di pane.

Inoltre, per chi vuole alzare ulteriormente le calorie delle uova strapazzate con le zucchine e con il formaggio, si possono aggiungere pure dei tocchetti o degli straccetti di prosciutto cotto.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te