Daily Brief Comment per il 7 Agosto

di  Dott. Gianluca Braguzzi Gestore di fondi comuni di investimento

Chissà come Renzi e company (ovvero i poteri forti per cui lavorano gli scienziati detti analisti che elaborano i dati economici attesi) potessero attendersi il PIL italiano in recupero. Addirittura le attese erano per un +0.2%. La realtà è stata un ennesimo segno negativo -0.2%.

“HYCM”/
“HYCM”/

Ciò che stupisce è come questi governanti che si susseguono da tre mandati senza passare per le elezioni possano pensare che il trend inverta quando in Italia le aziende chiudono o traslocano all’estero , la disoccupazione aumenta ogni giorno e loro anzichè occuparsi di trovare forme e sistemi per bloccare questa frana stanno da mesi discutendo della riforma del senato.

Per l’azienda Italia certamente un tema importante ma come urgenza viene dopo almeno un paio d’anni dedicati esclusivamente al rilancio occupazionale e produttivo della nazione.

Anche oggi la nostra borsa è stata dunque la peggiore e il timore è che presto risentiremo parlare di spread alle stelle e altre amenità che preludono la perdita della sovranità politica.
(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te