Daily Brief Comment per il 4 Settembre di Gianluca Braguzzi

a cura di Gianluca Braguzzi Gestore di fondi comuni di investimento
Oggi sui target rialzisti previsti il Virtual Fund ha consolidato gli utili dando un segnale di allerta in vista della giornata cruciale di domani in cui la BCE dovrà decidere se fare prevalere l’approccio “conservativo” (del disastro) tedesco ovvero dar vita a nuova fase di politica monetaria espansiva all’americana in grado di avviare un ciclo i ripresa per la sofferente economia europea.
Certo la canalizzazione delle risorse verso le sole banche sarebbe un limite foriero di effetti molto limitati specie nella lotta alla disoccupazione ma in ogni caso meglio muoversi che rimanere ancora una volta ancorati vecchi schemi ormai graditi solo ai tedeschi.
Tornando al Virtual Fund oggi, al compimento del primo mese di vita, abbiamo consolidato un +2,2% netto foriero di nuove grandi soddisfazioni.
E questo risultato è stato ottenuto pur considerando che la prima quindicina di agosto si è dapprima dovuto attendere FLAT l’esaurimento del fortissimo segnale SHORT in corso da luglio ovvero pima della partenza dell’iniziativa e così pure si è nati a regime coi pesi col segnale del 14 agosto.
(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili QUI»)

Consigliati per te