Daily Brief Comment per il 26 Agosto

A cura di Dott.Gianluca Braguzzi Gestore di fondi comuni di investimento
Giornata di conferme per la nostra impostazione rialzista, sia da algoritmo sul Virtual Fund (che in ogni caso ha la precedenza) sia sulla convinzione che i mercati siano ormai ottimisti sulle prossime mosse di Draghi.
Qualcuno oggi evidenziava la anomala contemporaneità della forza delle borse e del bund. In una prima fase ci sta, in quanto la BCE immetterà liquidità ( e questo fa bene alle borse) proprio comprando titoli obbligazionari ( e questo fa bene a bund & co) .
Certo non potrà riacquistare soltanto titoli di stato dei paesi deboli escludendo i tedeschi.
Nell ‘immediato dunque la reazione rialzista dei corsi è la più logica e direi dovuta. Poi però, chiaramente, quest’onda penalizzerà ancora di più i rendimenti del comparto del reddito fisso e gioco forza a breve potremmo assistere ad importanti prese di beneficio sull’ obbligazionario che ancora di più favoriranno l’equity.
Occhi aperti sempre e comunque visto che dal punto di vista macro-economico stiamo in ogni caso e da tempo ragionando su un solidissimo…castello di carte.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.