Daily Brief Comment per il 25 Agosto

A cura di Gianluca Braguzzi Gestore di fondi comuni di investimento
Pare che i mercati europei , compreso il nostro, abbiano le energie per ripartire al rialzo. Evidentemente Draghi sta convincendo tutti gli operatori che effettivamente la BCE, nonostante le resistenze tedesche immetterà liquidità sui mercati in stile FED.
I tassi bassissimi dei titoli di stato fanno pensare che parte una marginalissima riapertura del credito queste disponibilità verranno riversate sui mercati con intenti speculativi.
Come dunque non pensare a nuove repentine salite dei listini azionari?
Qualche cautela va comunque tenuta oltre che per l’opposizione teutonica (ma questi vogliono affondare i paesi deboli per poi dominarli completamente? Non trovo altra spiegazione alle loro chiusure…), anche per il dislivello che si è creato coi listini USA che veleggiano , quasi ignorati dai cugini europei, sui massimi da giorni.
Non va poi dimenticato anche il livello sopra 150 raggiunto dal bund ormai scorrelato da ogni realtà.
Quindi fiducia posizioni LONG che stanno maturando, da algoritmo e non in base a nostre valutazioni (anche se coincidenti) anche sul nostro
ma allo stesso tempo , proprio per le variabili di dubbio esposte,la cautela insita nel modello sarà anche la nostra.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.