Dai livelli attuali potrebbe partire il rally natalizio per i mercati azionari?

Quando si investe sui mercati si dovrebbe farlo per guadagnare ma ci sono momenti in cui questo è davvero difficile.

Ora vi spiego la situazione attuale dei mercati con un “parallelo”.

Immaginate di trovarVi in mare e l’acqua in superficie è calda a 28 gradi. Vi immergete con tranquillità ma ad un certo punto la corrente si porta acqua a 21 gradi ed allora avvertite fastidio. Vi spostate un pochino e trovate acqua a 24 gradi. Quindi cercate di spostarvi alla ricerca di acqua più calda.

Queste sono le correnti “sotterranee”!

Un bagno poco piacevole!

Così è il mercato delle ultime settimane.

Se vogliamo assumere posizioni multidays, dietro l’angolo probabilmente potrebbero esserci spiacevoli eventi. Proprio il fatto che le tendenze in corso fra i diversi time frame non sono all’unisono, il mercato si muove come un ubriaco, una volta su ed una volta giù, una piroetta sopra ed una sotto.

Dareste fiducia da un ubriaco per far fruttare i vostri soldi o per farVi dare la giusta diritta o indicazione?

Dove si porterà questo mercato?

E’ un mercato senza trend da diversi mesi!

Nel breve, non è ancora detta l’ultima parola nè per un rialzo ulteriore e nè per un ribasso, quindi attenzione a non anticipare gli eventi, ci si potrebbe fare davvero male.

Quando si potrebbe sbloccare questa situazione?

Attenersi a tutto ciò che è scritto nel Blog Riservato e porteremo questa fase a nostro vantaggio.

Chi segue il nostro Blog e se segue le regole, negli ultimi mesi sta guadagnando poco ma non perde, nonostante l’estenuante fase laterale, con straordinari guadagni sul Portafoglio di Lungo.

Invece, per chi legge il nostro Portale finanziario, oggi vogliamo mettere a disposizione dei dati che riescono a dare un’ idea di quello che in linea di massima  potrebbe accadere, ma questi dati non rappresentano assolutamente una strategia operativa.

Per avere un quadro di insieme anche se non esaustivo e per mantenere il polso della situazione  e per capire/seguire e tradare  la prossima direzione, basta monitorare i valori di Hit The Target 

 Il Blog Riservato è la soluzione per guadagnare in Borsa!

Molti ci chiedono:”ma realmente si può guadagnare in Borsa? Sì ma a patto che si seguano delle regole e  queste sono tutte compendiate nel Blog Riservato.

Chi non riesce ad adeguarsi a queste regole, consentiteci la presunzione, non guadagnerà mai in Borsa fino a quel momento. La Borsa non è moltiplicazione dei pani e dei pesci come qualcuno potrebbe credere.

Ci sono i momenti, dove i guadagni potranno essere stratosferici, ma non è ogni giorno o ogni mese o ogni anno.

Ci sono momenti in cui si perde ed è nelle regole del gioco.

Il segreto è limitare le perdite quando sono i periodi di perdite  per far correre i guadagni, quando sono i periodi di guadagni.

Se continui a perdere in Borsa significa che non ti comporti come va fatto?

Il trading è una professione ed impresa che va svolto in un certo modo e con determinati criteri.

Per noi e i nostri abbonati al Blog Riservato e al The Calculator, il trading è costante guadagno dedicando pochi minuti al giorno, seguendo delle piccole  regole comportamentali e di money management.

Quali operazioni effettuare per domani e per i prossimi giorni su 30 strumenti fra titoli/indici/valute e commodities?

Leggi come guadagnare in Borsa

Ti diamo la possibilità di acquistare i segnali del Blog Riservato + l’abbonamento al The Calculator per 1 mese a soli 100,00 anzichè 240,00!

CLICCA QUI

 

Valori da monitorare da ora al 30 dicembre

Trend Mensile

Future Ftse Mib
1 22.880
2 22.665
Cosa significa?
Che nel periodo considerato, potrebbe essere possibile un ritorno in area 22.665 pur conservando la tendenza ribassista. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista. Fra 1 e 2 lateralità e possibilità di falsi segnali.
Future Eurostoxx
1 3.701
2 3.580
Cosa significa?
Che nel periodo considerato, potrebbe essere possibile un ritorno in area 3.580 o 3.701. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista. Fra 1 e 2 lateralità e possibilità di falsi segnali.
Future Dax
1 13.365
2 12.850
Cosa significa?
Che nel periodo considerato, potrebbe essere possibile un ritorno in area 12.850 o 13.865. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista. Fra 1 e 2 lateralità e possibilità di falsi segnali.
S&P 500
1 2.580
2 2.499
Cosa significa?
Che nel periodo considerato, potrebbe essere possibile un ritorno in area 2.580 pur mantenendo la tendenza rialzista. Sotto 2 direzionalità ribassista. Sopra 1 direzionalità rialzista. Fra 1 e 2 lateralità e possibilità di falsi segnali.

Dai dati evidenziati il Lettore potrà estrapolare la propria strategia operativa e capire in anticipo la prossima strada che “seguiranno” i mercati azionari.

 

Legenda

PROMO in corso solo fino al 12 dicembre!

Acquistando 1 o più E-books per un totale di almeno 400€ riceverai 2 e-books a tua scelta in omaggio

APPROFITTANE ORA

SOPRA 1 E’ LONG SOTTO 2 E’ SHORT IN MEZZO E’ FLAT

Attenzione! MAI aprire posizioni contrarie al trend rialzista se si è sopra 1) e al trend ribassista se si è sotto il punto 2)

Quindi, sopra 1) mai aprire Short e  sotto 2) mai aprire Long

1 e 2 inoltre sono valori che in intraday possono rappresentare primari supporti e resistenze ed obiettivi di ribassi/rialzi e/o punti da dove inizia un rialzo/ribasso.

I rialzi, i ribassi e le fasi laterali delle prossime ore passano per i dati evidenziati nella tabella. Movimenti stabili sopra 1, aprirebbero l’ipotesi di movimenti direzionali rialzisti nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Sotto 2 i movimenti sarebbero direzionali ribassisti.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te