Le palline di cocco sono una squisitezza unica. Su questo crediamo non ci sia bisogno di discutere. Insomma, chi non le ama? E saper cucinare un dessert con questa base quando magari si hanno ospiti a cena, può sembrare un’impresa. Ma ti sveliamo un segreto. Non è assolutamente difficile come appare! Infatti, basta avere davanti agli occhi ricette semplici da eseguire per stupire tutti. In questo articolo ti presentiamo una ricetta facile e veloce per un dolce appetitoso. Portalo in tavola e stupisci i tuoi ospiti! E, quindi, cucina queste palline di cocco come dessert per lasciare tutti i tuoi ospiti a bocca aperta!
Ingredienti
Indice dei contenuti
Ecco tutti gli ingredienti necessari:
15 palline di cocco
250 grammi di farina di avena
100 grammi di fiocchi di cocco
90 grammi di zucchero a velo
2 cucchiai e mezzo di cacao in polvere
100 grammi di burro
mezzo bicchiere di acqua fredda
110 grammi di cocco in scaglie in superficie
1 cucchiaio di zucchero vanigliato
Ecco come preparare questo delizioso dessert che lascerà a bocca aperta tutti i vostri ospiti
Per prima cosa, mescola gli ingredienti secchi. Poi, trita il burro. Non smettere fino a che l’impasto non è completamente omogeneo! E, solo in quel momento, potrai aggiungerlo alla ciotola, con anche l’acqua fredda.
Ora, arrotola tutto l’impasto in piccole palle rotonde. Se vuoi fare davvero bella figura, cerca di fare attenzione e di renderle tutte della stessa grandezza! Spargi poi le scaglie di cocco sulla superficie delle palline e, adesso, lascia che si induriscano in frigo.
Et voilà. Il gioco è fatto. E il vostro dessert mozzafiato è pronto per essere servito! Perciò, cucina queste palline di cocco come dessert per lasciare tutti i tuoi ospiti a bocca aperta!
Approfondimento
Come cucinare gli spaghetti di riso con latte di cocco con una semplicissima ricetta etnica