Cronaca di un ribasso annunciato ma lunedì si ripartirà già al rialzo: i livelli chiave sul Ftse Mib Future

Cronaca di un ribasso annunciato ma lunedì si ripartirà già al rialzo: i livelli chiave sul Ftse Mib Future ci diranno se il ribasso cui abbiamo assistito durante l’ultima settimana sarà  confermato oppure no.

Settimana scorsa scrivevamo

La settimana di ribassi  non ha ancora fatto accantonare lo scenario rialzista: attenzione però ai supporti. In questo modo si può riassumere quanto successo durante la settimana appena conclusasi. Niente, quindi, ancora di preoccupante, ma, soprattutto nel breve periodo, le cose potrebbero rapidamente volgere al peggio.

Come anticipato la settimana è stata tutta al ribasso, ma adesso i nodi stanno per venire al pettine

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Scopri di più »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Cronaca di un ribasso annunciato ma lunedì si ripartirà già al rialzo: i livelli chiave sul Ftse Mib Future

Time frame giornaliero

Sul giornaliero, il Ftse Mib Future (quotazioni) ha chiuso sul I° obiettivo di prezzo in area 19.000 che rappresenta un ottimo supporto per le quotazioni. Inoltre, osservando il grafico possiamo notare come in area 19.000 si potrebbe creare un doppio minimo con importanti obiettivi rialzisti immediati in area 22.000.

Al ribasso, invece, gli obiettivi sono da incubo. Qualora, infatti, si dovesse continuare a scendere (chiusura giornaliera inferiore a 19.000) l’obiettivo successivo si trova in area 16.900 e a seguire in area 14.800.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione ribassista in corso sul time frame giornaliero (linea tratteggiata). La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Scenari per il medio/lungo periodo sul Ftse Mib Future

Se sul settimanale è stato rotto in chiusura di settimana l’ìmportantissimo supporto in area 19.375, sul mensile il cruciale supporto in area 19.010 ha retto.

Cosa potrebbe succedere, quindi, settimana prossima. Sulla spinta anche delle chiusure giornaliere sul settimanale si potrebbe immediatamente recuperare il supporto appena rotto e ripartire al rialzo. In caso contrario, invece, dovremmo andare a calcolare gli obiettivi ribassisti.

Sul mensile, invece, il supporto ha retto e la tendenza in corso è rialzista.

Per settimana prossima, quindi, monitorare che non ci siano chiusure giornaliere confermate sotto 19.000 e che alla chiusura di venerdì venga recuperato il supporto in area 19.010.

Ftse Mib Future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter che quando è uguale a 1 indica che il minimo, sul time frame considerato, è stato segnato.

ftse mib future

Ftse Mib Future: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Il pannello inferiore riporta il segnale di BottomHunter che quando è uguale a 1 indica che il minimo, sul time frame considerato, è stato segnato.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.