Crollo delle criptovalute: continua oppure è l’ora degli affari?

ProiezionidiBorsa
L’ennesimo capitombolo ferragostano ha portato sconforto tra i detentori di cripto-valute che ci chiedono lumi.
Va detto che in generale le cripto più importanti hanno, a seguire, inanellato un significativo rimbalzo proprio dopo avere raggiunto il terzo livello proiettato col Running Bisector.
Come scritto ieri la più pronta è stata Ethereum Classic spinta anche dall ‘approdo sulla importante piattaforma CoinBase che equivale a una patente di affidabilità per le cripto-valute.
A seguire però, come detto, anche tutte le altre monetine internet più rilevanti si sono riprese.
Ora che attendersi? Again crash o gain importanti su un rimbalzo duraturo? Proseguendo su una analisi dettata dal Running Bisector questo non può essere il punto di partenza definitivo, infatti su base daily  sarà necessaria la costruzione di un doppio minimo crescente per far sì che il movimento abbia forza e non si trovi col fiato corto ai primi ostacoli.
Weekly, per esempio per Ethereum classic, potrebbe essere anche sufficiente quanto già visto ma su base settimanale la situazione è più variegata e complessa. Questo in quanto alcune cripto, come ad esempio Ripple, dovranno costruire un doppio minimo crescente settimanale  oltre che giornaliero per trovare il giusto slancio.
Si resta dell’idea che le cripto principali prima o poi troveranno una collocazione nelle transazioni in rete e di conseguenza nuove ondate di rivalutazione. Una spinta potrebbe venire anche dal crollo atteso sui mercati tradizionali (azioni e bond) che potrebbe riversare sul mondo crypto fiumi di liquidità alla ricerca di un bene rifugio che abbia già attraversato la propria  fase di crisi profonda e in questo senso le monete della rete (come ci piace definirle) hanno già dato e molto…
Un ‘ultima raccomandazione : visto che le monete principali sono ormai distanti “anni luce” dai propri massimi vale la pena se proprio si vuole investire nel settore puntare  su queste piuttosto che a spaglio su monete poco conosciute. Semmai sceglierne una o due come marginale diversificazione ma solo dopo averne appurato il fascino e la serietà dei progetti sottostanti.

Consigliati per te