Crocs: un titolo azionario cui è difficile fare le scarpe

Crocs  (NASDAQ:CROX) è un’azienda leader al mondo per la produzione di zoccoli in plastica leggera. Nel giro di pochi anni la società ha avuto un boom di vendite e adesso capitalizza circa tre miliardi di dollari.

Qualche giorno fa sono stati pubblicati i dati relativi al quarto trimestre del 2019 che hanno confermato la forte crescita del fatturato. L’iconica azienda calzaturiera prevede che il fatturato del 2019 crescerà del 13% rispetto al fatturato del 2018 di 1,09 miliardi di dollari, con margini lordi rettificati del 51%. I margini lordi GAAP (Generally accepted accounting principles) dovrebbero raggiungere il 50%; i costi di vendita, generali e amministrativi (SGAV) dovrebbero essere pari al 40% delle entrate e i margini operativi rettificati dovrebbero essere dell’11%.

Il Presidente e CEO Andrew Rees ha dichiarato

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Abbiamo consegnato il quarto trimestre più forte nella storia di Crocs. Il nostro slancio positivo per il marchio ci ha permesso di ottenere una forte crescita di DTC (Design To Cost) combinata con un’eccellente vendita all’ingrosso. I nostri risultati del quarto trimestre rappresentano un ottimo risultato per un anno record, e prevediamo di svilupparci nel 2020 su quanto costruito nel 2019.

I punti di forza di Crocs

  • La sua attività principale ha un notevole potenziale di crescita e si prevede un aumento delle vendite, secondo le previsioni di Standard & Poor’s. Infatti, queste potrebbero aumentare del 37% entro il 2021.
  • Considerando le piccole differenze tra le varie stime degli analisti, la visibilità commerciale del gruppo è buona.
  • La crescita rimane un punto di forza di questa società. Nelle loro previsioni di vendita, gli analisti si mostrano ottimisti per quanto riguarda le prospettive di vendita.
  • Nell’ultimo anno, gli analisti hanno regolarmente rivisto al rialzo le loro previsioni di vendita per l’azienda.
  • Negli ultimi 4 mesi, l’azienda ha goduto di revisioni EPS molto positive, che sono state spesso e significativamente aumentate.
  • Negli ultimi dodici mesi, gli analisti hanno gradualmente rivisto al rialzo le loro previsioni di EPS per il prossimo anno fiscale.
  • Gli analisti che si occupano di questa società raccomandano per lo più la sovraponderazione delle azioni o l’acquisto di azioni.

I punti di debolezza di Crocs

  • I bilanci hanno ripetutamente deluso gli azionisti. Il più delle volte sono stati al di sotto delle aspettative.
  • La società beneficia di valutazioni elevate in termini di multipli degli utili.

Analisi grafica e previsionale

Sul titolo azionario è in corso una proiezione rialzista, time frame mensile, che ha toccato nel corso del mese di gennaio 2020 il suo I° obiettivo di prezzo in area $43,464. Tale traguardo ha determinato un ritracciamento delle quotazioni che potrebbe continuare fino al supporto in area $33,591. Decisiva, quindi, sarà la chiusura del mese di gennaio. Se dovesse essere superiore a $43,464 le quotazioni di Crocs si dirigerebbero verso il II° obiettivo di prezzo in area $69,441. La massima estensione del rialzo in corso, invece, si trova in area $95,418.

I ribassisti riprenderebbero il controllo della tendenza in corso per chiusure mensili inferiori a $27,456.

crocs

Crocs: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Opportunità di acquisto sul mercato americano per possibili guadagni del 30%

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.