Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Crisi dei mercati: come guadagnare?

 Dopo le ultime vicende sulla guerra commerciale, tutti tendono a vendere e si vive una crisi dei mercati. Eppure la strategia dovrebbe essere quella di approfittare del panico e comprare.

Ma su cosa investire con la crisi attuale dei mercati?

Su cosa investire con la crisi dei mercati?

Ovviamente, come detto in passato, ogni crisi fa storia a sé, quindi la prima cosa da fare è guardare a che tipo di crisi si tratta. Ovviamente in questo caso si parla di una guerra dei dazi in corso. Quindi un commercio internazionale in pericolo.

Ma chi ci guadagna?

Chi guadagna con la guerra commerciale

Guardando alle valute, la prima che registra un aumento è lo yen. Non c’è Quantitative Easing che tenga: la moneta nipponica è percepita da sempre come un bene rifugio per eccellenza. A tutto discapito dell’economia nipponica che, basata fortemente sull’export, deve anche combattere ormai da quasi 30 anni con la stasi e la deflazione. Malattie contro le quali le medicine della Bank of Japan hanno potuto fare ben poco nonostante siano state somministrate da molto tempo.

Crisi dei mercati: come guadagnare? ultima modifica: 2019-05-14T12:19:27+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.