Criptovalute: prosegue l’altalena. Ripple la più aggressiva, Bitcoin: la guida. Ethereum: la diversificazione

Le criptovalute più importanti e capitalizzate sono in rimbalzo in queste ore.

Fa specie invece che quelle di secondo piano, anche quelle di solito più reattive, mostrano diffusi segni rossi.

Come sempre a guidare sia rialzi che ribassi troviamo Ripple, arma preferita degli speculatori.
A prescindere dal valore che potrà nel tempo esprimere, grazie a un progetto sottostante valido che già ora aggrega attorno al progetto partner molto importanti, Ripple è quasi sempre in testa alla classifica delle variazioni percentuali giornaliere, siano esse al ribasso o , come in queste ore, al rialzo.

Oggi comunque è significativo il fatto che tra le criptovalute che guidano l’entità dei rialzi troviamo anche il Bitcoin.
La capostipite di questo nuovo filone valutario normalmente anche per la sua capitalizzazione rilevante*
si muove con percentuali di variazione più contenute rispetto alla sua numerosa prole.
Il posizionamento odierno nella fascia medio alta dei rialzi è interessante da notare.

Non disponiamo ancora di un avallo statistico prolungato ed affidabile a supporto ma in teoria un Bitcoin in avanscoperta nel gruppo delle cripto-valute più toniche è un ottimo segnale per il prosieguo del movimento.

Sicuramente serviranno conferme, a cominciare dalle “chiusure” serali (in realtà le criptovalute non chiudono mai , nemmeno nel week-end)ma il +2.99% che il Bitcoin segna in questo momento verso il dollaro è comunque ottima notizia per tutto il settore.

Criptovalute: prosegue l’altalena. Ripple la più aggressiva, Bitcoin: la guida. Ethereum: la diversificazione ultima modifica: 2018-10-15T10:38:47+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.