Criptovalute affossate dal FMI: obiettivi

ProiezionidiBorsa

Criptovalute in forte sell off dopo che per diverse settimane abbiamo assistito ad una fase di congestione.

Quale futuro per le monete digitali?

I fatti che riguardano le monete digitali

Durante il simposio del Fintech Festival che si è tenuto a Singapore, Christine Lagarde ha dichiarato che le Banche centrali potrebbero emettere monete digitali, ed inoltre, ha aggiunto che le  le Central Bank Digital Currency (CBDC), potrebbero aiutare a raggiungere importanti traguardi politici“, come “inclusione finanziaria, protezione e sicurezza dei consumatori, e privacy nei pagamenti“.

Alcune banche centrali, come la Banca del Canada e la Banca Popolare cinese, stanno già pensando di rendere disponibili al pubblico delle monete digitali. La svedese Riksbank farà partire un progetto pilota il prossimo anno per sviluppare una valuta virtuale.

La notizia non è stata ben presa dal mercato delle criptovalute ed infatti da ieri hanno girato al ribasso portandosi  sui minimi da diversi mesi.

Negli ultimi minuti

Bitcoin in rosso dell’ 1%

Ethereum  in rosso delllo 0,03%

Litecoin in rialzo del +0,24%

Ripple in rosso dell’ 1,53%.

Oggi vogliamo approfondire la situazione grafica delle diverse criptovalute

Criptovalute Bitcoin Euro BTC Eur

Il Bitcoin Euro in questo momento quota a 4.904 dopo aver segnato un massimo annuale a 14.358 ed un minimo a  4.699.

La struttura della criptovaluta è ribassista di breve  e medio termine e finchè non si assisterà a chiusure settimanali e poi mensili superiori a  9.570, l’obiettivo dei prossimi 1/3 mesi è posto in area 3.600 e poi 2.500.

Criptovalute Ethereum Euro ETH  Eur

Ethereum Euro  in questo momento quota a 156,80 dopo aver segnato un massimo annuale a 1.175,65 ed un minimo a  130,51.

La struttura della criptovaluta è ribassista di breve  e medio termine e finchè non si assisterà a chiusure settimanali e poi mensili superiori a  253, l’obiettivo dei prossimi 3/6 mesi è posto in area 71  e poi 15.

Criptovalute  Litecoin  Euro LTC  Eur 

Litecoin  Euro in questo momento quota a 37,82 dopo aver segnato un massimo annuale a 1.175,65 ed un minimo a  130,51.

La struttura della criptovaluta è ribassista di breve  e medio termine e finchè non si assisterà a chiusure settimanali e poi mensili superiori a  60, l’obiettivo dei prossimi 3/6 mesi è posto in area 30  e poi 18.

Criptovalute Ripple  Euro LTC  Eur

Ripple  Euro in questo momento quota a 0,4050  dopo aver segnato un massimo annuale a 2,76 ed un minimo a  0,2154.

La struttura della criptovaluta è ribassista di breve  e medio termine e finchè non si assisterà a chiusure settimanali e poi mensili superiori a  0,6546, l’obiettivo dei prossimi 3/6 mesi è posto in area 0,1720.

Le criptovalute vivono un momento molto difficile: si raccomanda cautela e di stare a bordo campo. Ora potrebbe succedere di tutto Muoversi solo su inversioni settimanali e mensili come indicato.

Consigliati per te