Criptovalute: il FMI consiglia alle banche centrali di emettere monete digitali

Durante il simposio del Fintech Festival che si è tenuto a Singapore, Christine Lagarde ha dichiarato che le Banche centrali potrebbero emettere monete digitali, ed inoltre, ha aggiunto che le  le Central Bank Digital Currency (CBDC), potrebbero aiutare a raggiungere importanti traguardi politici“, come “inclusione finanziaria, protezione e sicurezza dei consumatori, e privacy nei pagamenti“.

Come rimarca Investing.com, alcune banche centrali, come la Banca del Canada e la Banca Popolare cinese, stanno già pensando di rendere disponibili al pubblico delle monete digitali. La svedese Riksbank farà partire un progetto pilota il prossimo anno per sviluppare una valuta virtuale.

La notizia non è stata ben presa dal mercato delle criptovalute ed infatti sono in ribasso:

Bitcoin in rosso del 2,66%.

Ethereum del 6,88%

Litecoin del 4,74%

Ripple del  7,40%.

 

Criptovalute: il FMI consiglia alle banche centrali di emettere monete digitali ultima modifica: 2018-11-14T17:04:22+00:00 da redazione
Opera sui Mercati con XM
Opera sui Mercati con XM
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD
Sicurezza e affidabilità per il tuo trading professionale con FXDD

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.