Criptovalute euforiche: verso guadagni epocali?

La reazione più consistente in termini di variazioni percentuali al voto europeo la stanno segnando le criptovalute.

Il Bitcoin verso dollaro in questo momento segna un 10% puntuale che ci chiarisce bene come le monete digitali abbiano recepito l’esito delle votazioni.

In fin dei conti cosa c’è di più divisorio di tante monete che viaggiano su binari e progetti indipendenti?

La vittoria dei partiti anti Unione rafforza l’idea di un mondo pervaso e portato ad adottare soluzioni ad hoc per ogni singola nazione.

Le criptovalute, per quanto trasversali a livello geografico, trasferiscono questo concetto anche all’ambito produttivo legandosi ognuna ad un, più o meno grande progetto o disegno, indipendente.

Criptovalute globali ma anti-globalizzazione

Uno degli aspetti più intriganti dell’osservazione delle criptovalute è proprio la contraddizione in termini che le anima.

Da un lato le monete digitali si affermano in contemporanea a livello globale.

Dall’altro lato reclamano una peculiarità specifica su progetti singoli che nulla hanno a che vedere con i grandi brand globali. Almeno per parecchio tempo ancora…

Le monete digitali vivono di tanti universi che rappresentano degli specifici “unicum” in una globalità che resta soltanto in sottofondo.

Criptovalute: si viaggia verso guadagni epocali?

La tenuta dei supporti, cui abbiamo assistito dopo la rottura del range durato circa un anno e formatosi al termine della discesa dai massimi, viene oggi confortata.

Criptovalute euforiche: verso guadagni epocali? ultima modifica: 2019-05-27T17:02:56+02:00 da Gianluca Braguzzi

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.