Vuoi una pensione serena? Ricevi aggiornamenti periodici! Scopri di più >>

Criptovalute e integrazione blockchain in Mastercard

Contenuto redatto da XTB online trading

Sommario:

  • Gli exchange di criptovalute cileni hanno fatto causa all’embargo bancario recentemente imposto
  • Bitcoin (BITCOIN su xStation5) è tornato al di sopra del livello chiave di $ 8000
  • Mastercard ha iniziato a integrare la tecnologia Blockchain nei suoi sistemi

Durante il fine settimana il mercato delle criptovalute ha registrato un’impennata nelle valutazioni di molte monete. Il famoso Bitcoin è riuscito a risalire oltre quota $ 8000 muovendosi fino a raggiungere la resistenza di $ 8400 di domenica. D’altra parte Ripple è riuscito a testare il livello di resistenza a $ 0,7 solo per tornare a $ 0,62 dopo. Inizieremo con le notizie dalla Lituania, in quanto la banca centrale del paese deciderà di avviare i dibattiti sulla tavola rotonda relativi alla criptovaluta. A parte questo, presteremo particolare attenzione a Mastercard poiché si dice che integri la tecnologia Blockchain nei suoi sistemi.

Secondo i più recenti rapporti, la Banca di Lituania ha iniziato a prestare maggiore attenzione alle valute digitali. Gli sviluppi più recenti dicono che i banchieri centrali hanno invitato rappresentanti del governo, del settore bancario e della comunità cripto ai colloqui di confronto in tavola rotonda. Tra i rappresentanti si possono trovare persone del ministero delle finanze o del servizio di investigazione sulla criminalità finanziaria, il regolatore della Lituania. L’incontro sarà un’occasione per la banca centrale della Lituania di conoscere le opinioni sulla Blockchain da persone che hanno familiarità con la questione in quanto il paese è il suo modo di diventare “hub europeo di fintech”.

Il prezzo di BITCOIN si è invertito verso il livello di supporto di $ 8060 dopo essere salito a $ 8400 durante il fine settimana. Nel caso in cui la pressione al ribasso prevalga il supporto solido può essere trovato intorno al $ 7800 poiché è sostenuto dalla media mobile a 33 periodi. Fonte: xStation5

Dopo che diverse banche cilene, compresi alcuni istituti di credito statali, decisero di cessare le proprie operazioni con le principali borse digitali del paese, le borse delle criptovalute decisero di fare causa contro di loro. I rappresentanti degli scambi affermano che l’embargo bancario “sta uccidendo un’intera industria” ed è per questo che hanno deciso di appellarsi alla Corte di Difesa della libera concorrenza. Inoltre, gli exchange affermano che l’embargo diventerà negativo per i clienti in quanto li costringerà a scambiare monete digitali sul mercato OTC meno sorvegliato tramite transazioni da persona a persona.

 

RIPPLE non è riuscito a mantenere i suoi guadagni dopo essere salito a $ 0,7 prima del fine settimana. La moneta potrebbe aver formato il doppio schema superiore (intorno a $ 0,69), quindi gli investitori potrebbero voler rimanere cauti mentre un pullback più profondo può essere in gioco. Fonte: xStation5

Inoltre, abbiamo ricevuto notizie positive da Mastercard sull’introduzione della tecnologia Blockchain. Il deposito dei brevetti della società suggerisce che l’azienda sta cercando di integrare Blockchain nei suoi sistemi di pagamento. La società ha dichiarato che non vede l’ora di utilizzare la tecnologia blockchain al fine di limitare l’utilizzo dell’identità falsa durante lo svolgimento dei pagamenti. La blockchain consentirebbe di memorizzare i dati sulla blockchain separata “semi-privata o privata” che aiuterebbe a organizzare le identità in base alla loro “giurisdizione geografica”.

Questo rapporto è fornito esclusivamente a scopo informativo e di marketing. Qualsiasi opinione, analisi, prezzo o altro contenuto non costituisce un consiglio o una raccomandazione di investimento. XTB non accetterà alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni, inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di beneficio, che potrebbe derivare direttamente o indirettamente dall’uso o dall’affidamento di tali informazioni.

 

Criptovalute e integrazione blockchain in Mastercard ultima modifica: 2018-04-17T10:28:35+00:00 da redazione

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.