Cremosissimi cornetti ai 3 ingredienti per una colazione buona come al bar con questi croissant pronti in 10 minuti

Cominciare la giornata con il piede giusto è utile per affrontare al meglio tutti gli impegni quotidiani.
La colazione è un momento importante non solo per fare il pieno di energie, ma anche per creare attimi di condivisione con gli altri membri della famiglia.

Sicuramente, è giusto e doveroso concentrarsi su piani alimentari equilibrati. Dunque, soprattutto a colazione, è meglio optare per cibi sani e proteici.

Insomma, diciamo pure che la tradizionale colazione all’italiana, fatta di brioche e cappuccino, sarebbe da limitare drasticamente. Buoni e di gran moda da qualche decennio, i pancake proteici americani hanno spopolato anche nel Belpaese e rappresentano una valida alternativa. Tra le numerosissime ricette e rivisitazioni, ne suggeriamo una che ha fatto impazzire tutti. Si chiama Ciccio pancake ed è il dolce pronto in 5 minuti più amato dai ragazzi.

Nonostante le varianti golose e più leggere, rinunciare al desiderio di addentare un cornetto caldo, fragrante e dal cuore cremoso è davvero difficile. D’altronde, è giusto anche dar retta al palato ogni tanto, soprattutto se scegliamo questi irresistibili cornetti fatti in casa.

Dunque, ecco i cremosissimi cornetti ai 3 ingredienti per una colazione buona come al bar con questi croissant pronti in 10 minuti

Basterà munirsi di soli 3 ingredienti per preparare queste dolci prelibatezze.
Serviranno: pasta sfoglia, Nutella e un uovo sbattuto per spennellare i croissant.

Nel dettaglio, ecco tutti gli ingredienti per 8 persone

  • 1 rotolo tondo di pasta sfoglia;
  • Nutella o marmellata q.b.
  • 1 uovo sbattuto per spennellare.

Procedimento

Il primo passaggio da fare è quello di preriscaldare il forno ed impostare una temperatura di 210°C. Poi, aprire il rotolo di sfoglia e con l’aiuto di un coltello o una rotella per pizza, dividerlo in 8 spicchi. Spalmare la Nutella, oppure la confettura o la crema desiderata.

A questo punto, formare i cornetti arrotolando la pasta sfoglia partendo dal lato più largo. Una volta creati, piegare leggermente i cornetti verso l’interno in modo da formare la classica mezza luna, tipica di questi dolci.

Pronti gli otto cornetti, prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta da forno. Disporre i cornetti sulla placca. Successivamente, prendere l’uovo sbattuto e spennellare la superfice degli otto piccoli croissant. Infornare a 210°C per circa 10 minuti.

Per un risultato ancora più goloso si possono aggiungere gocce di cioccolato, oppure frutta secca.

Porteremo in tavola dei cremosissimi cornetti ai 3 ingredienti per una colazione buona come al bar con questi croissant pronti in 10 minuti, consigliatissimi.

Approfondimento

Biscotti della salute, una ricetta veloce per una colazione genuina

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te