blank

Creme schiarenti in estinzione?

Creme schiarenti in estinzione?

La multinazionale americana quotata al NYSE  Johnson & Johnson  (NYSE:JNJ) (137,81 usd per azione alla chiusura di venerdì scorso)  ha deciso di interrompere la vendita di creme sbiancanti per la pelle vendute principalmente in Asia e in Medio Oriente. Sono divenute ‘impopolari’ dopo la morte negli Stati Uniti di George Floyd e le molteplici proteste razziali.

Johnson & Johnson le ritira dal mercato

Nel dettaglio Johnson & Johnson metterà fine alle vendite della linea di prodotti Clean & Clear Fairness in India e ritirerà la linea Neutrogena Fine Fairness, disponibile in Asia e in Medio Oriente.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

“Nelle ultime settimane è stato evidenziato che alcuni  nostri prodotti che riducono le macchie scure suggeriscono che il bianco sia migliore del colore naturale. Non è mai stata la nostra intenzione, una pelle sana è una pelle bella”, hanno scritto in un comunicato per la stampa. La società ha dichiarato che interromperà la produzione e la spedizione dei prodotti contestati, ma ha anche avvertito che confezioni di Clean & Clear e Neutrogena potrebbero restare negli scaffali ancora per qualche tempo, in attesa dell’esaurimento delle scorte.

Creme schiarenti in estinzione?

Creme che promettono di schiarire la pelle vengono vendute anche da Unilever, Procter & Gamble e L’Oréal con i marchi Fair & Adorabile, Olay e Garnier. In tutto il mondo secondo i dati rilevati da Euromonitor International l’anno scorso sono state vendute circa 6.277 tonnellate di creme schiarenti.

Le otto creme sbiancanti macchie top al mondo

La scelta delle multinazionali della cosmetica, porterà i consumatori a scegliere prodotti più costosi per attenuare le macchie sul viso, dovute all’aggressione del sole e all’avanzare degli anni. Le miglior sono prodotte daQ-White  (Crema sbiancante), Excite O White), Pure Nuvò (elisir alla bava di lumaca), Collistar (Attivi puri acido glicolico). Ci sono anche Caudalie (Vinoperfect Radiance Serum), Skinceuticals (Advanced Pigment Corrector), Filorga (Pigment White) e Arval (Antimacula Face Neck Cream).

Scopri Plus500
Scopri Plus500
Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.